Umore nero? Queste 14 buone azioni ti illumineranno la giornata

Marco Renzi image
di Marco Renzi

20 Gennaio 2018

Umore nero? Queste 14 buone azioni ti illumineranno la giornata
Advertisement

In un'epoca in cui soltanto il male e la violenza fanno notizia, rischiamo di dare sempre troppo spazio agli accadimenti negativi e di tralasciare gli eventi che possono darci speranza. Eppure questi avvengono, e nemmeno di rado!

In questo articolo abbiamo raccolto 14 piccole storie in cui qualcuno ha dimostrato una grande empatia, un alto livello di generosità e un'invidiabile dose di amore verso il prossimo. Speriamo che possano ricordarci che, nonostante il pessimismo, un mondo migliore è possibile!

Advertisement

1.

1.

flashblazer/reddit

"Mio padre ha impiegato 3 mesi controllando oltre 10.000 bottiglie per trovare le 47 bottiglie con i nomi giusti da regalare per Natale ad ogni membro della nostra famiglia."

Advertisement

2.

2.

constipated_giraffer/reddit

"Mio padre ha un principio di Alzheimer. Ho portato il mio nuovo cane a casa per Natale e mio padre ha detto 'So che dimenticherò molte cose, ma mi ricorderò di questo cane per molto tempo'..."

3.

3.

SnatchNews/pikabu

Una donna su un bus in Russia ha ricucito lo schienale rotto... Come nuovo!

4.

4.

jbarron81/reddit

"Per 30 anni, mia nonna ha usato per Natale gli stessi piatti di plastica. L'anno scorso gliene erano rimasti solo 7, così li ha incorniciati per regalarli ad ognuno dei 7 nipoti. Il regalo più bello che ho ricevuto quest'anno."

5.

5.

hurricanebagel/reddit

"Mia madre è sempre voluta andare sull'isola di Key West. Per il loro 24esimo anniversario mio padre ce l'ha portata e hanno visto insieme il loro primo tramonto sull'oceano."

Advertisement

6.

6.

aishavoya/imgur

Un ragazzo ha raccontato sui social la storia di suo fratello, affetto da un ritardo dell'apprendimento: a Natale gli utenti gli hanno regalato i giocattoli che voleva da tanto tempo.

7.

7.

LuckyJalyt/reddit

"Abbiamo impiegato tutti i soldi destinati all'albero di Natale per adottare lui."

Advertisement

8.

8.

Scroaties/reddit

"Mia moglie oggi è scoppiata a piangere. Uno sconosciuto mi ha dato una mancia di 200 dollari e in questo modo abbiamo potuto decorare l'albero e dare ai nostri figli il primo vero Natale. Grazie generoso sconosciuto. Non lo dimenticheremo mai."

9.

9.

Millionaire_/reddit

"Due chirurghi dopo aver rimosso con successo una serie di tumori al cervello con un intervento di 32 ore."

Advertisement

10.

10.

unknown/imgur

Un ufficiale e il suo cucciolo appena adottato!

11.

11.

Bmc00/reddit

"Il nostro cane è stato colpito da una macchina e lasciato a morire per varie ore. Ora dorme con il suo piccolo amico dopo essere stato ingessato."

Advertisement

12.

12.

SarcasticGiraffes/reddit

"Il mio amico di 61 anni non ha mai avuto un vero regalo per Natale, e ora sta felicemente montando un trattore della LEGO."

13.

13.

youmeandeveryoneelse/reddit

Qualcuno ha lasciato un regalo di Natale per tutti nell'area dei cani

Advertisement