Ogni automobile è provvista di un utile dispositivo che solo 1 persona su 4 utilizza

di Silvia Ricciardi

15 Novembre 2017

Ogni automobile è provvista di un utile dispositivo che solo 1 persona su 4 utilizza
Advertisement

Quando ci apprestiamo a fare il temuto esame per la patente, spesso ci riduciamo all'ultimo minuto per studiare ed apprendere più nozioni possibili riguardo segnaletica stradale, funzionamento del motore, consapevolezza delle spie che si possono accendere sul cruscotto ma, dopo aver terminato (e si spera passato) l'esame, spesso dimentichiamo quanto appreso.

Oggi vogliamo porre la vostra attenzione su un dispositivo che tutte le automobili possiedono, ma che troppo spesso ogni automobilista dimentica di usare, a danno anche degli altri conducenti. Di cosa stiamo parlando? È presto detto...

Advertisement
Doo Ho Kim/Flickr

Doo Ho Kim/Flickr

Qualsiasi modello di automobile decidiate di comprare, che sia di ultima generazione o di seconda mano, tutte ma proprio tutte le macchine possiedono un dispositivo davvero utile ed ingegnoso. E allora perché la maggior parte dei guidatori non lo utilizza? Lo strumento è una leva, generalmente posta alla sinistra del volante che, nel momento in cui viene azionata, permette ad una luce di colore arancione di indicare quale direzione si intende prendere.

Non vogliamo prendervi in giro, ma purtroppo la realtà dei fatti è che la tanto comune, quanto "sconosciuta", freccia non è utilizzata quanto si dovrebbe! In un mondo in cui è, purtroppo, molto facile cadere preda di incidenti stradali per propria distrazione, è bene che tutti ricordiamo di usare la freccia che, anche se può essere causa di pochi e non mortali incidenti, è pur sempre uno strumento non facoltativo, ma che deve essere utilizzato!

Advertisement