Parcheggiare in retromarcia: ecco la tecnica che permette di riuscirci al primo colpo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Parcheggiare in retromarcia: ecco la…
Colla e fotografie: come trasformare il tavolino da caffè IKEA in pochi passaggi Trasformare una semplice maglietta bianca in qualcosa di più elegante? Niente di più semplice

Parcheggiare in retromarcia: ecco la tecnica che permette di riuscirci al primo colpo

21.589
Advertisement

Il parcheggio in asse fatto in retromarcia è forse uno degli aspetti della guida che più preoccupa gli studenti della scuola guida e i neo-patentati. Soprattutto se la manovra è da svolgersi su un tratto di strada che prevede far arrestare altri veicoli di passaggio, la volontà di riuscire a portarla a termine rapidamente e con successo può giocare brutti scherzi. Ecco allora un modo per posteggiare nello spazio desiderato senza creare panico.

1. Attivate l'indicatore di direzione e accostatevi alla macchina che starà davanti alla vostra una volta parcheggiato arrivando a portare gli specchietti alla stessa altezza, lasciando una distanza di circa mezzo metro tra un veicolo e l'altro.

immagine: YouTube

2. Inserite la retromarcia, fate un giro completo del volante, controllate gli specchietti retrovisori per accertarvi che non ci siano mezzi o pedoni dietro di voi e iniziate a indietreggiare. Quando la targa dell'auto davanti si troverà nel mezzo del finestrino passeggero potrete iniziare a controsterzare (da fermi).

immagine: YouTube
Advertisement

3. Una volta girato completamente il volante nella direzione opposta potete continuare a indietreggiare finché sarete dentro alla zona posteggio. Terminate girando una volta il volante per avanzare leggermente e allinearvi con l'auto davanti a voi.

immagine: YouTube

Ecco il video che riassume la manovra completa.

Tags: AutoTrucchiUtili

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie