Questo è il modo più facile e veloce per eliminare il ghiaccio dal parabrezza - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo è il modo più facile e veloce…
20 geniali riparazioni di cui anche MacGyver andrebbe fiero Il bucato ha un cattivo odore? Prima di chiamare il tecnico prova con questo trucco

Questo è il modo più facile e veloce per eliminare il ghiaccio dal parabrezza

18.435
Advertisement

Tra i tanti inconvenienti legati all'inverno ce n'è uno che mette in difficoltà tutti gli automobilisti: trovare il vetro ricoperto di ghiaccio non è un problema da poco in quanto può causare un ritardo consistente nella tabella di marcia mattutina, ma può anche mettere a rischio l'incolumità di chi guida, nel caso scegliesse di mettersi a bordo del veicolo con la visibilità ridotta dal ghiaccio. Dunque come sbarazzarsi del ghiaccio velocemente e facilmente? Ecco un trucco che dovete tenere a mente. 

Immagine di copertina: © 2009 by Tomasz Sienicki/Wikimedia

immagine: NewslinQ/YouTube

Il metodo standard per sbrinare il parabrezza consiste nell'accendere l'automobile prima di mettersi in marcia, circa 20-30 minuti prima. Questo sistema, però, oltre a consumare carburante, non è neanche benefico per l'ambiente a causa delle emissioni. 

Alcuni automobilisti si sono dotati della paletta che raschia il ghiaccio, ma c'è il rischio di bagnarsi durante il lavoro oltre al fatto che potrebbero rimanere sul parabrezza dei cristalli di ghiaccio che ostacolano la corretta visione della strada. 

Dunque, qual è il migliore modo per sbrinare i vetri dell'auto?

È molto semplice ed è consigliabile a tutti gli automobilisti di seguire questa tecnica per vivere l'inverno in tutta sicurezza: questo metodo facile e veloce consiste nel preparare una soluzione da spruzzare direttamente sui vetri. Riempite una bottiglietta dotata di beccuccio spray con 2/3 di alcol isopropilico e 1/3 di acqua. Oltre ad eliminare completamente il ghiaccio dai vetri e in maniera molto rapida, questa soluzione vi eliminerà anche un altro problema: l'alcol unito all'acqua abbassa di molto il suo punto di congelamento, così potrete lasciare la bottiglietta in auto senza aver paura che si congeli! 

Questo è uno di quei trucchi da tenere assolutamente a mente! 

Tags: AutoTrucchiUtili

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie