Questo è il modo più facile e veloce per eliminare il ghiaccio dal parabrezza

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

28 Dicembre 2017

Questo è il modo più facile e veloce per eliminare il ghiaccio dal parabrezza
Advertisement

Tra i tanti inconvenienti legati all'inverno ce n'è uno che mette in difficoltà tutti gli automobilisti: trovare il vetro ricoperto di ghiaccio non è un problema da poco in quanto può causare un ritardo consistente nella tabella di marcia mattutina, ma può anche mettere a rischio l'incolumità di chi guida, nel caso scegliesse di mettersi a bordo del veicolo con la visibilità ridotta dal ghiaccio. Dunque come sbarazzarsi del ghiaccio velocemente e facilmente? Ecco un trucco che dovete tenere a mente. 

Immagine di copertina: © 2009 by Tomasz Sienicki/Wikimedia

Advertisement
NewslinQ/YouTube

NewslinQ/YouTube

Il metodo standard per sbrinare il parabrezza consiste nell'accendere l'automobile prima di mettersi in marcia, circa 20-30 minuti prima. Questo sistema, però, oltre a consumare carburante, non è neanche benefico per l'ambiente a causa delle emissioni. 

Alcuni automobilisti si sono dotati della paletta che raschia il ghiaccio, ma c'è il rischio di bagnarsi durante il lavoro oltre al fatto che potrebbero rimanere sul parabrezza dei cristalli di ghiaccio che ostacolano la corretta visione della strada. 

Dunque, qual è il migliore modo per sbrinare i vetri dell'auto?

È molto semplice ed è consigliabile a tutti gli automobilisti di seguire questa tecnica per vivere l'inverno in tutta sicurezza: questo metodo facile e veloce consiste nel preparare una soluzione da spruzzare direttamente sui vetri. Riempite una bottiglietta dotata di beccuccio spray con 2/3 di alcol isopropilico e 1/3 di acqua. Oltre ad eliminare completamente il ghiaccio dai vetri e in maniera molto rapida, questa soluzione vi eliminerà anche un altro problema: l'alcol unito all'acqua abbassa di molto il suo punto di congelamento, così potrete lasciare la bottiglietta in auto senza aver paura che si congeli! 

Questo è uno di quei trucchi da tenere assolutamente a mente! 

Advertisement