3 metodi veloci per scoprire se il miele è puro al 100% - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
3 metodi veloci per scoprire se il miele…
Accompagna la sorella a una normale ecografia ma poi scopre che la sorpresa è PER LEI! Come creare in casa le salviettine umidificate spendendo pochi centesimi

3 metodi veloci per scoprire se il miele è puro al 100%

19 Novembre 2016 • di Silvia Ricciardi
61.078
Advertisement

Adorate il miele, spalmato sulle fette biscottate oppure dentro ad una calda tisana, ma non sapete di quale marca fidarvi perché non sapete come fare per scoprire se è puro e semplice miele? Nessun problema, ecco i metodi!

Se diffidate delle marche del discount, ma non sapete neanche se il contadino può essere di fiducia o meno, ecco 3 ingegnosi e semplicissimi modi (vi basteranno davvero pochi secondi) per avere tutte le risposte che cercate e scoprire se si tratta di miele al 100%.

via: Youtube

Test 1: Bruciate il miele!

Prendete un pezzo di carta e riponete su una delle estremità un po' di miele. Poi accendete la fiamma, con accendino o con gas dei fornelli, e bruciate tale estremità: se il miele non brucia, non è puro, se si squaglia, è puro al 100%!

Test 2: Provate a dissolvere il miele nell'acqua...

Se, versando del miele in un bicchiere d'acqua, il miele si dissolve, divenendo un tutt'uno con l'acqua, allora vuol dire che non si tratta di miele puro. Se al contrario forma una sorta di "grumo" in fondo al bicchiere, beh, allora vale la pena ricomprarlo!

Advertisement

Test 3: Posizionate del miele su un dito e...

Se, posizionando una punta di miele su un dito, esso si spalma, ancora una volta ci troviamo di fronte a del miele non puro, ma se rimane solido, allora si tratta di buon miele.

Ed ecco un pratico video riassuntivo...

Tags: TrucchiCiboUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie