Ecco la borsa che permette di cucinare e ridurre l'inquinamento ambientale - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco la borsa che permette di cucinare…
Pollo al limone in padella: un piatto delizioso e facilissimo da preparare Regali da impacchettare? Ecco le semplici mosse per farlo con stile e originalità

Ecco la borsa che permette di cucinare e ridurre l'inquinamento ambientale

17 Novembre 2016 • di Giulia Bertoni
7.761
Advertisement

In inglese è chiamata Wonderbag, ossia la "borsa delle meraviglie" ed effettivamente questa invenzione, in certi posti del mondo ancor più che in altri, può rivelarsi prodigiosa. Si tratta di una delle tante invenzioni che tentano di ridurre le emissioni di gas nocivi e consiste in una borsa nella quale è possibile proseguire la cottura dei cibi iniziata sui normali fornelli e che permette di mantenerli caldi a lungo.

L'80% delle sostanze inquinanti vengono prodotte nei paesi sviluppati ma a risentire maggiormente delle conseguenze sono le persone dei paesi in via di sviluppo.

La Wonderbag permette di approfittare dei vantaggi dello slow cooking senza dover lasciare la pentola accesa per ore.

La Wonderbag, infatti, non deve essere collegata alla corrente poiché il suo funzionamento si basa sulla tecnica dell'isolamento termico e può essere trasportata ovunque.

Advertisement

In questo modo, oltre a risparmiare energia, si potrà lasciare la cena a cuocere anche tutto il giorno senza alcun rischio per la sicurezza della casa.

Nei paesi poveri questa possibilità si traduce in un risparmio del 30% sui costi, ad esempio, del cherosene, un prodotto utilizzato come combustibile per la cottura sui piccoli fornelli. La potete trovare qui.

Tags: InvenzioniCiboUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie