Usate i contenitori per alimenti in plastica? Ecco come rimuovere l'unto e i cattivi odori - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Usate i contenitori per alimenti in…
5 idee geniali per riciclare le bottiglie di plastica: non crederai a quello che ci puoi fare! Tortini di mele fatti in casa: un dessert irresistibile all'insegna della genuinità!

Usate i contenitori per alimenti in plastica? Ecco come rimuovere l'unto e i cattivi odori

04 Novembre 2016 • di Giulia Bertoni
12.956
Advertisement

Siete fra quelli che ogni giorno preparano a casa il pranzo da portare a lavoro e lo ripongono in un contenitore di plastica per alimenti? Probabilmente allora vi sarete ritrovati a dover combattere con lo sporco e i cattivi odori che a volte è proprio difficile eliminare del tutto. Ecco allora qualche suggerimento su come trattare questi contenitori e accertarvi che ogni traccia di unto venga rimossa.

1. Per lavare il contenitore usate del sapone per piatti e strofinate la superficie interna con un comune spazzolino. Richiede un po' più di pazienza ma otterrete risultati migliori!

2. Per le macchie di unto più difficili, mantenete l'uso dello spazzolino ma al posto del sapone per piatti usate del bicarbonato sciolto con un goccio di acqua calda.

Questo lavoro può essere fatto anche usando dell'aceto di vino bianco o del succo di limone.

Advertisement

3. Un modo per disperedere gli odori all'interno dei contenitori di plastica è lasciarli asciugare... al sole!

4. Un'accortezza: se lavate i contenitori nella lavastoviglie ricordatevi di disporli sul carrello superiore poiché sul quello inferiore le alte temperature potrebbero alterare i materiali di cui sono fatti.

5. Infine, se proprio siete stanchi di dover trattare macchie e odori, la cosa migliore che potete fare è passare all'uso di quelli in vetro! Pulirli sarà semplice, la qualità dei cibi sarà mantenuta e a giovarne sarà la salute!

Tags: TrucchiCucina
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie