Olio in casa come fosse un caffè: ecco a voi il mini-frantoio!

di Giulia Bertoni

09 Ottobre 2016

Olio in casa come fosse un caffè: ecco a voi il mini-frantoio!
Advertisement

In un mondo in cui gran parte della nostra alimentazione è controllato da un numero esiguo di multinazionali, per le giovani start-up è difficile a imporsi sul mercato ma le idee almeno non mancano. Soprattutto nel campo agroalimentare, la voglia di consapevolezza da parte dei consumatori sembra aumentare ed è a questo bisogno che rispondono i creatori delle prime spremitrici di olio per uso domestico. Con questi macchinari chiunque sarà in grado di produrre da sé olio di oliva o di semi, guadagnandoci in salute e in sapore.

Advertisement

RevOILution

RevOILution

RevOILution

Gli ideatori di RevOIlution hanno creato un macchinario in grado di produrre olio extra-vergine di oliva direttamente a casa. Il metodo prevede la spremitura a freddo delle olive, garantendo un risultato dal sapore certamente più forte ma più fresco e genuino e che non altera le proprietà organolettiche del frutto. Il macchinario, inoltre, è di dimensioni contenute e facile da utilizzare e da pulire.

Advertisement

Yoda

Yoda

Un altro esempio di spremitrice di olio a freddo è Yoda, una pressa che ha diversi programmi pre-impostati e con la quale è possibile ottenere oli di diversi frutti fra cui arachidi, sesamo, semi di girasole, semi di colza, semi di lino e noci.

Advertisement