Mamma indossa abito bianco e lungo al matrimonio della figlia: "chi delle due è la vera sposa?"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

05 Marzo 2024

Mamma indossa abito bianco e lungo al matrimonio della figlia: "chi delle due è la vera sposa?"
Advertisement

I grandi eventi sono un bel momento da vivere in compagnia delle persone care, il matrimonio in particolare è un giorno in cui si cerca di avere tutti accanto, di essere al massimo della propria felicità e di vivere emozioni uniche. In questo momento sono i genitori, soprattutto, ad essere importanti e gli sposi non potrebbero che volervi al proprio fianco. Sono le colonne portanti, sono fondamentali nella propria esistenza ed è bello sapere che anche in quel giorno sono lì per dare sostegno. 

Le mamme e i papà degli sposi, proprio per il loro ruolo, sono al centro dell'attenzione. Certo, non dovrebbero esserlo più degli sposi, o almeno questa è la regola generale. Eppure sembra proprio che alcune persone non riescano a smettere di cercare le luci della ribalta, e farebbero di tutto per avere "l'esclusiva".

Advertisement

Mai mettere in ombra la sposa

Mai mettere in ombra la sposa

Pxhere

Nel giorno delle nozze di due innamorati mai e poi mai bisognerebbe cercare il modo per mettere i due protagonisti in secondo piano, ma di persone particolari nel mondo ce ne sono tante, ecco perché potrebbe accadere esattamente il contrario. A far riflettere proprio su questo aspetto è stato il post di un utente che, su Reddit, ha condiviso la foto di un matrimonio in cui appaio sposo, sposa, mamma di quest'ultima e una piccola damigella. Una foto di "routine" che, però, ha fatto molto scalpore: perché?

Ad attirare l'attenzione è stata la similitudine per nulla celata tra il vestito indossato dalla sposa e quello di sua madre. Quest'ultima era in pratica una seconda protagonista - o una prima, viste le difficoltà nel distinguerle - e non aveva rinunciato a nulla per non esserlo. Ma la domanda che si sono posti in tanti è stata: la sposa ne era al corrente prima del grande giorno, oppure è stata una sorpresa?

Advertisement

Come distinguerle?

Come distinguerle?

@ClaudiaLestat92/Reddit

Rispondere a una domanda simile non è semplice e nessuno degli utenti ha avuto la risposta reale, ma al di là della scelta o meno, c'è da dire che il risultato è stato a dir poco strano e "inquietante". In cerca dei pochi indizi per riconoscere la vera sposa, le persone che hanno visto il post hanno avuto non poche difficoltà nel capire quale delle due lo fosse realmente: la donna a destra o a sinistra dello sposo?

Delle faccine coprono il volo dei soggetti presenti in foto, per cui non si riesce ad avere una risposta immediata. Se si guarda approfonditamente, però, si nota che una delle due figure ha il velo, porta tra le mani il bouquet e ha la pelle più giovane. 

"Non ho mai visto niente del genere" - commentano in tanti. Ed effettivamente una situazione simile non capita - per fortuna! - tutti i giorni. Sappiamo bene che non ci sono regole scritte per i matrimoni, ma sappiamo con altrettanta esattezza che vestirsi di bianco è quanto di più sbagliato ci possa essere, a meno che non sia stata la sposa in persona a richiederlo. Quel colore, quell'abito, quel pizzo, il velo, le scarpe in un certo modo e tutti gli altri dettagli appartengono solo alla protagonista della giornata e, di sicuro, non a sua mamma.

Dall'amarezza all'ironia...

Dall'amarezza all'ironia...

Pickpik

Rimasti basiti dalla scelta di questa donna, gli utenti si sono lasciati andare a commenti di disapprovazione, ma anche goliardici. I due dettagli che hanno colpito maggiormente sono stati il mantello della mamma e il suo cappello, alquanto appariscente. "Non mi ero reso conto che fosse un cappello - scrive una persona - credevo fosse un albero alle sue spalle"; "Niente che un buon bicchiere di vino rosso non possa risolvere" - commenta un altro; "La sposa ne era sicuramente a conoscenza, non posso pensare diversamente" - si può leggere ancora. 

Tra incredulità, ipotesi, difficoltà nel capire quale delle due fosse la sposa e un po' di sarcasmo, la foto ha incuriosito moltissime persone. È vero che fare un matrimonio originale e fuori dal comune è ormai la prassi, ma lo è anche vedere la mamma della sposa vestita proprio come quest'ultima?

Tu hai mai assistito a scene simili e cosa ne pensi?

Advertisement