Sposa furiosa: "non parlerò più con chi non verrà al mio matrimonio alle Hawaii"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

22 Febbraio 2024

Sposa furiosa: "non parlerò più con chi non verrà al mio matrimonio alle Hawaii"
Advertisement

Quando si viene invitati a un matrimonio si sa che verranno spesi dei soldi. Anche gli invitati hanno molte spese, lo sappiamo bene. Non solo i regali per la coppia, ma anche i vestiti e l'eventuale spostamento per raggiungere la location. Ecco perché, quando si organizza un grande evento come questo, vanno tenute in considerazione non solo le esigenze dei diretti interessati, ma anche quelle delle persone che si vorrebbe avere accanto in quell'occasione. 

Eppure c'è chi non la pensa in questo modo e potrebbe anche reagire male davanti al "rifiuto" delle persone. È successo nella storia che stiamo per raccontarvi. Scopriamone i dettagli.

Advertisement

Matrimonio fuori dal comune

Matrimonio fuori dal comune

Pickpik

Si spera sempre che le nozze della propria vita siano uniche e che non si ripetano. Dunque, è normale desiderare che tutto sia perfetto e che le persone più care partecipino a una gioia così grande. È bello anche organizzare un evento al di fuori del posto in cui si vive. Così si inizia a  progettarlo e si sceglie la località dei propri sogni. In questo le isole esotiche sono sempre al primo posto, ma non possiamo negare che ciò comporterebbe qualche problema di organizzazione, soprattutto per gli ospiti. 

È proprio la difficoltà con cui si è scontrata la sposa protagonista della vicenda. I suoi ospiti non hanno risposto come si aspettava all'invito, e lei è andata su tutte le furie.

Advertisement

Lo sfogo della futura sposa...

Lo sfogo della futura sposa...

Pickpik

In un lungo post su Facebook, rivolto ai suoi amici e invitati alle nozze, la donna ha esposto tutta la vicenda.

"Quando abbiamo invitato i nostri amici e parenti al matrimonio in Thailandia, solo in 9 si sono degnati di rispondere su 150! - ha esordito la diretta interessata - Va bene, pagare 3000 dollari per condividere questo giorno speciale era troppo per alcuni di voi, anche se io pagherei per partecipare al vostro matrimonio, ma non importa. Poi, però, quando abbiamo cambiato la destinazione e deciso di spostarci alle Hawaii, quindi un posto più alla portata di tutti - ha proseguito - solo in 7 hanno dato una risposta. Costa di meno, ma comunque non volete venire, è questo il rapporto tra me e te? Non puoi risparmiare 2000 dollari per partecipare al mio giorno speciale e condividere la nostra felicità?".

Dunque, ciò che ha reso furiosa la donna è stato sottovalutare in qualche modo i rapporti. Gli invitati stavano dando più importanza al denaro che alla relazione con lei, motivo per cui stava per chiudere i contatti con chi non si sarebbe degnato di darle una risposta.

Cosa ne pensano le persone

L'immagine del messaggio originale è apparsa sul portale Reddit dove gli utenti non hanno potuto fare a meno di constatare un possibile eccesso di protagonismo da parte di questa futura sposa e una mancanza di rispetto nei confronti delle persone invitate. Ciò che è sembrato strano è stata la pretesa di un "investimento" considerato troppo alto. Invitare amici e parenti è indubbiamente un bel gesto, ma quanto lo è anche pretendere che ci sia sicuramente un regalo o che chiunque sia disposto a spostarsi così tanto e a investire 2000 dollari?

Per gli utenti essere cancellati da Facebook, dopo quello sfogo, rappresentava quasi una liberazione, oltre ovviamente a un gran risparmio. Nei panni delle persone chiamate a partecipare, come ti saresti comportato e cosa pensi del messaggio della futura sposa?

Advertisement