Suocera organizza un baby shower per il futuro nipotino: la nuora impazzisce accanendosi contro di lei

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

13 Gennaio 2024

Suocera organizza un baby shower per il futuro nipotino: la nuora impazzisce accanendosi contro di lei
Advertisement

Quando si è in dolce attesa sono mille e più i pensieri che vorticano nella mente della futura mamma: si cerca di essere pronti riguardo a come prendersi cura al meglio del nascituro, a come allestire la sua cameretta e poi ci sono tutte quelle celebrazioni che gravitano intorno al lieto evento.

Proprio in una di queste è avvenuto un episodio a dir poco increscioso tra suocera e nuora: la seconda ha accusato la prima di aver monopolizzato... il suo bambino non ancora nato!

Advertisement

Il racconto della futura mamma

Il racconto della futura mamma

Freepik - Not the actual photo

La ragazza in questione si è sfogata raccontando quanto accaduto su un noto forum online, qui ha chiesto il parere degli internauti riguardo lo scontro avuto con la suocera.

Tutto è iniziato con l'idea di festeggiare la rivelazione di genere del nascituro: la suocera della giovane voleva organizzare una bella festa. Tuttavia l'evento non prevedeva come invitati gli amici della ragazza... la signora infatti aveva ben chiarito che quel party sarebbe stato il suo modo di festeggiare l'arrivo prossimo del bambino.

Ancora prima di questo, facendo un piccolo salto temporale all'indietro, la donna ha raccontato alcuni dettagli che ha definito inquietanti: "mia suocera si comporta in maniera molto strana da quando ha saputo che sono incinta... non fa altro che parlare come fosse lei la futura madre del bambino, di come non vede l'ora di amare il suo bambino e via dicendo", racconta la donna in dolce attesa.

Naturalmente ha sempre trovato strane quelle espressioni e quel modo di riferirsi al nascituro e ora la festa per il bambino prevedeva soltanto i suoi amici come invitati. Era stato chiesto alla giovane un tema per la torta e i regali di quella festa e lei aveva scelto quello delle decorazioni floreali. Quanto successo poco dopo alla festa ha segnato il punto di rottura tra le due donne.

Advertisement

Il "punto di rottura" con la suocera

Il "punto di rottura" con la suocera

Freepik - Not the actual photo

Sulla torta era ben visibile la decorazione di un elefantino, i biscotti erano a forma di animali... nulla aveva a che fare con la tematica floreale: anche i regali rappresentavano peluche degli animali da circo e alla ragazza era venuto il dubbio di aver inoltrato alla suocera la lista dei regali desiderati sbagliata. Ma non era così.

"La tua idea non mi piaceva un granché così ho scelto un'altra tematica: ho già allestito una stanza nella mia casa dipingendo le pareti con tutti gli animali del circo, in fondo mio nipote passerà molto tempo da me!", aveva rivelato la suocera quando interrogata dal marito della nuora.

A questo punto la suocera avrebbe fatto una scenata delirante mettendosi a piangere e accusando la coppia di voler tenere loro figlio lontano da lei. Successivamente numerosi messaggi, provenienti da amici e alcuni parenti in comune con quella donna, definivano la coppia egoista e ingrata.

La futura mamma ha quindi chiesto consigli in rete e tutti l'hanno sostenuta dandole suggerimenti anche piuttosto drastici: "evita con questa persona ogni tipo di contatto, tronca tutti i rapporti sin da subito, non darle nemmeno una copia delle chiavi di casa tua", ha scritto un utente, "tua suocera non è in grado di gestire un bambino: sembra instabile e di umore troppo ballerino", ha aggiunto un altro. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?

Advertisement