Decide di non invitare più agli eventi di famiglia il nipotino: "il suo comportamento è inaccettabile"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

13 Gennaio 2024

Decide di non invitare più agli eventi di famiglia il nipotino: "il suo comportamento è inaccettabile"
Advertisement

Ritrovarsi in famiglia con tutti i parenti - i propri cari - è un'occasione per stare bene, condividere ricordi e crearne ancora di nuovi. Dunque si cerca di organizzare il più spesso possibile quegli eventi che consentano alla famiglia di riunirsi: pranzi, cene e naturalmente cercano di sfruttare le festività più famose.

La famiglia protagonista di questa storia si è ritrovata inaspettatamente a scontrarsi: due sorelle hanno cominciato a litigare in merito al comportamento del figlio di una di loro...

Advertisement

Il motivo del litigio tra le due sorelle

Il motivo del litigio tra le due sorelle

Racool_studio/Freepik - Not the actual photo

Tutto è cominciato da una normalissima cena, Maya - una delle due sorelle - aveva invitato al ristorante sua tutta la sua famiglia. Negli ultimi tempi però anche la sorella di Maya aveva ricominciato a frequentare la famiglia: per anni si era allontanata perdendo di vista i suoi cari.

La donna, Charlotte, aveva avuto un figlio che ora ha 8 anni di nome Leo, proprio quest'ultimo è diventato il motivo della discussione tra le due sorelle: "il suo bambino si è comportato malissimo per tutta la cena, anzi a partire ancora prima dal suo arrivo! Quando ho telefono a Charlotte lei era in macchina con Leo e potevo sentirlo benissimo urlare come un matto perché voleva giocare con il cellulare della madre.", racconta Maya. E la situazione non è certamente migliorata una volta che sono arrivati al locale.

"Leo è stato davvero terribile: ha urlato tutto il tempo, saltava avanti e indietro in giro non stando mai seduto al suo posto, voleva in continuazione le attenzioni della mamma e ha perfino lanciato il pane in tavola al cane dei signori accanto al nostro tavolo!", ha rivelato Maya incredula per l'accaduto. Così a fine serata si è avvicinata alla sorella e l'ha affrontata senza peli sulla lingua.

Advertisement

Le dure parole di Maya

Le dure parole di Maya

Mateus Andre/Freepik - Not the actual photo

"Tu e tuo figlio non verrete più invitati quando sarò io a organizzare per ritrovarci tutti in famiglia! Devi impartire regole e disciplina a Leo perché il suo comportamento è inaccettabile", le ha quindi detto Maya.

Charlotte ha cercato di ribattere dicendo che era solo un bambino e come tutti i bambini poteva capitare che facesse i capricci. Tuttavia non c'è stato verso di fare cambiare idea a Maya: secondo lei la sorella non aveva nemmeno provato a rimproverare il figlio e si era soltanto limitata a tenerlo buono dandogli il suo cellulare e il suo tablet.

I genitori delle due donne hanno chiesto di non essere coinvolti in quella discussione, così Maya ha chiesto un parere ai suoi amici più cari: alcuni hanno completamente appoggiato la sua decisione aggiungendo che un bambino così poco educato non dovrebbe essere nemmeno portato al ristorante. Altri tuttavia hanno definito il comportamento del bambino in linea con quello degli altri suoi coetanei. Voi cosa ne pensate?

Advertisement