Sorella vuole essere risarcita dal fratello: suo figlio ha rotto una statua da quasi 4000 euro

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

19 Gennaio 2024

Sorella vuole essere risarcita dal fratello: suo figlio ha rotto una statua da quasi 4000 euro
Advertisement

Le riunioni familiari sono comuni: si cerca quanto più spesso possibile, ove si va d'accordo, di vedersi con i propri cari per aggiornarsi e stare tutti assieme. Il bello di avere una famiglia numerosa è poter stare con persone di ogni età e differente modo di pensare. Purtroppo alle volte si ha una visione delle cose diametralmente opposta.

Come nella vicenda che ci apprestiamo a raccontarvi: sorella e fratello si sono ritrovati coinvolti in un'aspra discussione e nessuno dei due vuole venirsi incontro.

Advertisement

La storia che ha portato al conflitto

La storia che ha portato al conflitto

Freepik - Not the actual photo

La donna, 25 anni, ha deciso di chiedere qualche parere agli internauti in merito alla storia per avere le idee più chiare: vediamo cosa è successo.

La ragazza aveva deciso di invitare la sua famiglia nella nuova casa: da circa un anno era andata a convivere con la sua compagna di tre anni più grande. Tra gli invitati c'era naturalmente anche il fratello minore e il suo bambino di 8 anni. Proprio il fanciullo è stato il motivo da cui è scaturita l'amara discussione.

Il bambino infatti, come la 25enne ben sapeva, era sempre stato un ragazzino turbolento e iperattivo, quindi aveva chiesto al fratello di tenerlo d'occhio: "qui a casa nuova io e Sarah abbiamo arredato e decorato con molti oggetti di valore, cerca di controllare la 'piccola peste' affinché non faccia danni...", lo aveva supplicato.

Lui l'aveva tranquillizzata dicendole che non aveva nulla di cui preoccuparsi: sarebbe stato attento. Nemmeno a dirlo gli avvenimenti successivi sono andati molto diversamente.

Advertisement

L'opinione degli utenti

L'opinione degli utenti

benuski/Flickr

Dopo aver sentito l'inconfondibile schianto di vetri che rovinano a terra infrangendosi, la ragazza era corsa con il cuore in gola a vedere cosa fosse successo. Non poteva credere ai suoi occhi!

Oltre un metro e mezzo di statua laminata in vetro era ora ridotta in frantumi... come se non bastasse quel prezioso oggetto era il preferito di Sarah nonché un pezzo di valore: era costato alla coppia quasi 4000 euro.

"Non era la prima volta che quel bambino faceva danni, sappiamo com'è fatto: è una specie di tornado vivente e capita sempre che rompa qualcosa di nostro, a dire il vero spesso sono oggetti che piacciono a Sarah. Questa volta però ha superato ogni limite!", ha scritto la giovane donna esasperata.

Così, stanca di soprassedere alle mancanze del fratello e di subire le angherie di suo figlio, ha deciso di chiedergli un risarcimento. Tuttavia il ragazzo l'ha accusata di essere una pessima sorella maggiore e di essere cattiva nei suoi confronti: "siamo una famiglia", le avrebbe detto, aggiungendo che non avrebbe potuto sborsare una simile cifra nemmeno volendo. La ragazza è rimasta ferma sulla sua decisione dichiarando che l'avrebbe potuto benissimo ripagare un poco alla volta.

Alcuni utenti, letta l'intera questione, hanno deciso di fornire il loro parere in merito a quanto accaduto: "chi rompe paga, così funziona nei negozi ed è giusto che sia così. Tuo fratello dovrebbe assolutamente ripagarti", ha scritto uno, "è una questione di rispetto e di educazione da impartire, i genitori sono responsabili per i danni causati dai loro figli e questo è quanto", ha scritto un altro ancora. Voi cosa ne pensate?

Advertisement