Donna incinta litiga con la famiglia: sorella e madre non hanno intenzione di aiutarla con i figli

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

02 Gennaio 2024

Donna incinta litiga con la famiglia: sorella e madre non hanno intenzione di aiutarla con i figli
Advertisement

Purtroppo non sono affatto rari i litigi in famiglia: possono verificarsi per un nonnulla, per un'incomprensione o per ragioni ben più gravi in grado perfino di scindere i rapporti tra i suoi membri. Quando poi ci sono di mezzo soldi e bambini piccoli le cose tendono sempre ad assumere toni nervosi e gli equilibri sono destinati a spezzarsi, proprio come in questa vicenda.

Infatti il conflitto che si è generato all'interno di questa famiglia è purtroppo di una certa importanza e ora due sorelle rischiano di non parlarsi più...

via Reddit

Advertisement

La storia della lite familiare

La storia della lite familiare

Lookstudio/ Freepik - Not the actual photo

A raccontare tutta la complicata situazione è stata una delle due sorelle e lo ha fatto rivolgendosi su un noto forum online, questi i fatti.

"Mia sorella ha un bambino piccolo di 10 mesi e all'interno del suo nucleo familiare è lei quella che se ne prende cura maggiormente: il marito lavora solamente part-time e dedica gran parte del suo tempo libero (e del suo denaro) alla sua carriera 'd'artista' come musicista", racconta la sorella minore di 30 anni.

Quella maggiore, 38enne, viene aiutata sia dalla sorella che dalla loro mamma: "mia madre dà a quella famiglia dei soldi tutti i mesi e per una settimana al mese vive in casa loro, quindi anche io faccio lo stesso per gli stessi giorni dando il cambio a nostra madre." Così la donna racconta di come lei e la mamma aiutano la sorella maggiora dedicando tempo e denaro alla sua famiglia e in particolare al piccolo.

Poi la notizia shock: la sorella maggiore ha rivelato di essere nuovamente incinta e di non voler avere più nulla a che fare con l'attuale marito da lei considerato uno sfaccendato.

Advertisement

I commenti da parte degli utenti

I commenti da parte degli utenti

Freepik - Not the actual photo

Questo naturalmente ha portato agitazione alla sorella più piccola e alla mamma delle due ragazze: entrambe non intendono "sacrificare" la loro vita per badare ai bambini della 38enne.

Una volta presa posizione nei confronti della donna incinta quest'ultima ha reagito molto male: delusa e amareggiata ha sparlato con il resto della famiglia passando lei per la vittima.

Tutti credono che mamma e sorella minore si stiano comportando da egoiste, ecco cosa ne pensano gli internauti: "qui l'unica egoista è tua sorella maggiore perché già avendo difficoltà a mantenere il suo primo figlio ha deciso di farne un altro e per giunta con un uomo inaffidabile. Dovrebbe pretendere di più da lui in quanto padre dei suoi bambini e non da voi", ha scritto qualcuno.

"Tutti i membri della tua famiglia che vi hanno criticate e accusato di star voltando le spalle a un membro della famiglia dovrebbero smetterla di blaterare e piuttosto agire facendo qualcosa di concreto per la donna incinta se sono così preoccupati per lei.", ha commentato un altro ancora, "insomma sono così stufo di leggere certe assurdità: solo i genitori sono responsabili dei propri figli e nessun altro della famiglia!", ha esclamato un altro ancora. Tu cosa ne pensi?

Advertisement