La madre dello sposo fa infuriare il web con la scelta del suo abito

di Denise Zortea

14 Dicembre 2023

La madre dello sposo fa infuriare il web con la scelta del suo abito
Advertisement

La figlia ha deciso di chiedere consiglio su Reddit riguardo l'abito scelto dalla madre per il matrimonio di suo fratello. "Mia madre vuole indossarlo al matrimonio di mio fratello e della futura cognata... Pensieri...” ha scritto nel post. Qual è il problema? Il vestito presenta sì dei fiori rosa e beige ma lo sfondo è completamente bianco, per di più è un abito lungo fino al pavimento, decisamente poco adatto ad un matrimonio, giorno in cui la sposa dovrebbe essere al centro dell’attenzione e vestire di bianco.

Advertisement

Come hanno reagito sul web?

Come hanno reagito sul web?

Reddit/Beatrixy-1988

Da subito gli utenti di Reddit hanno iniziato a commentare il post affermando che senza dubbio l'abito non fosse adatto all’occasione. Anche dopo aver condiviso gli accessori che la donna aveva intenzione di aggiungere, ossia un cardigan, un cappello e delle scarpe décolleté rosa pallido, non hanno cambiato idea. Per di più la figlia è poi venuta a conoscenza del fatto che l’abito scelto da sua madre provenisse da un atelier di abiti da sposa.

Advertisement

Come risolvere la situazione?

Come risolvere la situazione?

Reddit/Beatrixy-1988

A detta della donna, sembrava che il fratello e la futura sposa non si fossero sbilanciati riguardo la situazione però molti utenti hanno supposto che fosse solo per evitare il confronto e non creare disagi, e hanno suggerito alla donna di affrontare lei stessa la madre e farle notare che sarebbe stato meglio scegliere un nuovo abito e lasciare che fosse la sposa l’unica a vestire di bianco in un giorno così importante per lei. Fortunatamente la madre non aveva ancora confermato l’acquisto, lasciando così aperta la possibilità di poter ancora modificare la sua decisione.

Quali colori andrebbero evitati ai matrimoni?

Quali colori andrebbero evitati ai matrimoni?

Pixabay

Per gli sposi il matrimonio è senza dubbio uno dei giorni più importanti ma spesso anche gli invitati hanno il desiderio di presentarsi in maniera impeccabile. Esistono però delle regole, dettate dalla tradizione o dagli sposi stessi, che regolamentano i colori che andrebbero evitati. In primis il bianco, questo infatti è il colore della sposa, e lei dovrebbe essere l’unica ad utilizzarlo, meglio evitarlo per non rubare l’attenzione.

Dall’altro lato abbiamo il nero, questo colore infatti è spesso associato al lutto ed ai funerali, meglio evitarlo in un giorno di festa come un matrimonio. Allo stesso modo andrebbe evitato anche il viola, anche questo colore, infatti, è associato ai defunti.

Sarebbero da evitare anche i colori sgargianti in generale poiché potrebbero rovinare l’atmosfera della festa, e tra questi soprattutto il rosso brillante; infatti, quest’ultimo è considerato un colore molto passionale e che cattura subito l’attenzione.

Bisogna fare attenzione anche ad oro e argento, possono essere utilizzati come gioielli o accessori però sarebbe bene non creare degli interi outfit con questi colori. Infatti potrebbero risultare troppo brillanti e appariscenti.

In ogni caso è sempre bene seguire il dress code suggerito dagli sposi stessi; se non dovesse esserci, si può andare sul sicuro con degli abiti color pastello per una cerimonia che si svolgerà di giorno, oppure dei colori un po’ più intensi come blu, verde e ocra per una cerimonia che si svolgerà la sera.

Advertisement