Ecco alcune delle regole che la tata della famiglia reale inglese deve rigorosamente rispettare

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

06 Dicembre 2023

Ecco alcune delle regole che la tata della famiglia reale inglese deve rigorosamente rispettare
Advertisement

Quello della tata è un mestiere non più così comune, certo la figura della babysitter è ancora molto presente al giorno d'oggi, ma rivestire il ruolo di una tata e tutta un'altra cosa: parliamo di una persona che lavorerà al fianco di bambini piccoli a tempo pieno finché non avranno passato il periodo della loro infanzia. L'impegno è quindi maggiore e le responsabilità molto elevate.

Pensate ora a quante possano essere quelle della tata della famiglia reale britannica! Ebbene sono numerose e vogliamo darvene un piccolo "assaggio" parlandovi di alcune regole che la donna protagonista di questa storia deve seguire e far seguire.

Advertisement

La tata reale

La tata reale

@etalkCTV/Twitter

Lei è Maria Teresa Turrion Borrallo, 52 anni, ed è ufficialmente la tata dei principini George, Charlotte e Louis: i figli di Catherine Elizabeth Middleton e del principe William Arthur Philip Louis. Una donna estremamente riservata, uno dei suoi tanti pregi che l'ha fatta diventare la tata disegnata.

Di lei sappiamo poche ma interessanti informazioni: è la prima tata non britannica a essere stata scelta per ricoprire il delicato incarico di fornire una mano in più alla famiglia reale riguardo l'educazioni dei loro fanciulli. Originaria di Madrid, Spagna, ha valutato in gioventù l'opzione di intraprendere il cammino per diventare suora, successivamente si è diplomata all'istituto più prestigioso d'Inghilterra per tate, il Norland College, dove ha imparato non solo le nozioni più moderne sull'educazione della prima infanzia, ma anche tecniche marziali e perfino di antiterrorismo per scongiurare ogni possibile situazione di pericolo per i royal baby!

L'austera e risoluta donna non ha mai fatto trapelare nessuna soffiata alla stampa e anche per questo è diventata negli anni un vero punto di riferimento per la famiglia reale. Ma quali sono i suoi compiti? Su cosa i due genitori di "sangue blu" non transigono proprio?

Advertisement

Le regole che la tata deve sempre osservare

Le regole che la tata deve sempre osservare

@the_royal_watcher/Instagram

Per l'educazione dei ragazzi vigono delle regole piuttosto rigide compito della signora spagnola far osservare. Per esempio Kate Middleton desidera che i suoi figli passino il meno tempo possibile davanti agli schermi: quest'ultimi potranno godere della tecnologia tutta solo per poche decine di minuti al giorno, mentre le attività principali che svolgeranno saranno legate alle arti e allo studio, preferibilmente stando all'aria aperta.

Un'impronta d'educazione "vecchio stampo" la si potrebbe definire, ma non è tutto: dentro la casa reale non sono ammesse in alcun caso litigi e urla, meno che mai punizioni corporali come una sculacciata. Le dispute sia tra i ragazzi, sia tra i genitori reali per eventuali disaccordi devono sempre essere affrontante parlando educatamente e pacatamente. Ma non per questo la signora Borrallo è tenera e permissiva, tutto il contrario: fa rispettare perentoriamente tutte le regole e viene vista dai bambini come un'autorità con la quale però è possibile avere un piccolo margine di discussione.

La tata ad esempio è intransigente nel far rispettare un'altra ferrea regola imposta dalla famiglia reale: i ragazzi tutti devono essere messi a letto per dormire non più tardi delle ore 19.00! Inoltre pare venga data una certa importanza anche a come vengono chiamati i fanciulli: non andrebbero mai chiamati "bimbi" (kids) ma piuttosto "ragazzi" (children) per dar loro un'impronta più formale.

Insomma sia i ragazzi che la loro tata seguono svariate regole e protocolli, ma d'altra parte stiamo pur sempre parlando della famiglia reale! Voi cosa ne pensate?

Advertisement