Scopre che la moglie lo tradisce per la seconda volta: attua una subdola vendetta

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

25 Novembre 2023

Scopre che la moglie lo tradisce per la seconda volta: attua una subdola vendetta
Advertisement

Due persone si incontrano, si conoscono, si innamorano e decidono di iniziare una relazione: non c'è nulla di più normale al mondo e di più comune. Nonostante il forte sentimento iniziale, però, questo potrebbe scemare con il trascorrere del tempo e per tantissimi motivi. Chiudere un rapporto sentimentale non è mai bello, viceversa è una delle cose più tristi che possano capitare, in particolare se la ragione da cui è nato è un tradimento.

La storia che stiamo per raccontarvi parla proprio di questo e di come abbia reagito un marito davanti all'infedeltà della sua signora.

Advertisement

Cos'è successo?

Cos'è successo?

Rawpixel Ltd/Flickr - Not the actual photo

Della vicenda ne ha parlato il diretto interessato in in post di Reddit. L'uomo ha raccontato di come sia stato in grado di rispondere nel migliore dei modi al tradimento reiterato della sua dolce metà. 

"Premetto una cosa per rendere più chiara la faccenda - ha scritto l'autore del post - Ho scoperto che mia moglie mi tradiva con un collega, questo prima della pandemia mondiale, motivo per cui, quando siamo stati costretti a rimanere in casa, abbiamo avuto modo di parlare. Il confronto e i chiarimenti ci hanno portato a ritrovare un po' di serenità, così la situazione è rientrata, lei ha chiuso con l'amante e siamo tornati alla normalità".

Dopo l'infedeltà della donna, dunque, la separazione non è arrivata e tutto è andato avanti come poteva, positivamente perché erano ancora insieme, ma con una piccola cicatrice pronta a riaprirsi, se ce ne fosse stata l'occasione. Purtroppo per entrambi, questa occasione non ha stentato ad arrivare.

Advertisement

La triste scoperta...

La triste scoperta...

Pexels - Not the actual photo

In vacanza insieme, marito e moglie avevano trascorso meravigliose giornate in posti incantevoli, ma al momento di rientrare qualcosa è andato in frantumi. "Ho usato il telefono di mia moglie per qualche istante perché mi servivano i suoi documenti per il volo - ha scritto ancora l'uomo - ed è stato lì che, casualmente, mi sono reso conto che non aveva mai smesso di scrivere all'amante. Si erano messaggiati per tutto il tempo del nostro viaggio e ho capito immediatamente che si era rotto qualcosa e stavolta in modo definitivo". 

Il secondo tradimento non ha fatto per nulla bene al rapporto e se già il primo aveva intaccato la serenità, questo proprio non poteva essere superato. Lui, però, è riuscito a mantenere la calma e non ha affrontato la donna, discutendo con lei. Al contrario, ha attuato una vendetta decisamente subdola, riuscendo a mettere in forte difficoltà la moglie.

Una reazione pacata, ma vendicativa

Una reazione pacata, ma vendicativa

Pexels

"Ho cancellato i messaggi e bloccato il contatto dell'amante, ma non le ho detto nulla. Sono rimasto calmo per il resto del giorno e durante l'intero volo di ritorno a casa - ha scritto l'autore del post - Rientrati, ho lasciato le cose come stavano per altri tre giorni. Sapevo che lei era a disagio, che tremava al pensiero che qualcosa stesse per accadere, ma non mi diceva nulla, perché avrebbe significato venire allo scoperto e non poteva rischiare".

Dopo quel viaggio e i tre giorni trascorsi insieme a casa, gli ultimi della loro relazione, l'uomo ha fatto le valigie e ha lasciato per sempre la donna. Non avrebbe più condiviso nulla con una persona che l'aveva fatto soffrire così tanto e che, anche alla seconda occasione, aveva agito scorrettamente nei confronti dell'uomo amato. La fiducia nei suoi confronti era ormai compromessa e niente poteva risistemare le cose.

Come reagire nei suoi panni?

Orgoglioso e felice della sua reazione, questo marito ha ricevuto i complimenti dagli utenti che hanno letto della sua storia. In pochi, forse, avrebbero risposto al secondo tradimento nello stesso modo. Certo, si è vendicato mettendo l'ormai ex moglie in difficoltà, ma alla fine ha gestito con calma forse una delle situazioni più dolorose della sua vita. E nonostante tutto, è riuscito a superare il grande e triste scoglio, guardando avanti e riuscendo a gestire al meglio il suo futuro.

Pensi abbia fatto bene a rimanere tranquillo quando ha scoperto il secondo tradimento o avrebbe dovuto parlarne subito con la moglie e affrontarla?

Advertisement