Uomo si presenta dopo 28 anni di separazione a casa dell'ex moglie... e si mette a falciare il suo prato

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

01 Settembre 2023

Uomo si presenta dopo 28 anni di separazione a casa dell'ex moglie... e si mette a falciare il suo prato
Advertisement

Non tutte le relazioni sono destinate a durare in eterno e questo purtroppo è un dato di fatto. Le persone possono cambiare, provare nuovi prorompenti sentimenti verso qualcun altro o semplicemente intraprendere strade differenti. Esistono vari motivi per cui una coppia decide di scindere il loro legame e, sebbene unita dal vincolo del matrimonio, finisce con il chiedere il divorzio.

Parliamo di una scelta senza dubbio dolorosa che purtroppo non si ripercuote solamente sui diretti interessati: spesso ad andarci di mezzo sono anche i figli. Questa storia racconta di un episodio piuttosto singolare che ha inevitabilmente commosso tutti.

via Facebook

Advertisement
Freepik - Not the actual photo

Freepik - Not the actual photo

Non è un segreto: nella maggior parte dei divorzi il rancore e la frustrazione sono sempre dietro l'angolo. È molto difficile mantenere un rapporto "equilibrato" quando ci si sente feriti e con tanti rimpianti alle spalle, o così sembrerebbe. Di certo sono più le storie in cui si viene a sapere di vendette verso il proprio ex coniuge, di battaglie legali interminabili per la custodia dei bambini e lotte di potere atte solo a prevaricare.

Talvolta nemmeno il tempo è capace di risanare alcune relazioni: semplicemente si prosegue con la propria vita pur portando dentro di sé alcuni risentimenti. Nel caso del nostro protagonista di tempo ne era passato eccome, 28 lunghi anni.

L'ex moglie dell'uomo si era risposata e aveva avuto dalla nuova relazione due figli. Proprio loro, una mattina, avevano notato qualcosa di a dir poco anomalo fuori casa.

Advertisement

“This is my dad, mowing my mom’s lawn. They’ve been divorced 28 years. My mom has bad knees, and my step dad works out...

Pubblicato da Good Living Guide su Mercoledì 23 settembre 2020

Ma a riconoscerlo era stata solamente la primogenita, ora 32enne, della donna: "quello è mio padre!", aveva esclamato incredula mentre cercava di interpretare la scena che le si parava davanti agli occhi. Così i fratellastri le avevano domandato perché suo padre stesse nel loro giardino intento a... tagliare il loro prato!

"Perché sa che la mamma ha bisogno del suo aiuto", aveva quindi ribattuto. Ed era esattamente così: la donna aveva un grave problema alle ginocchia e l'attuale marito lavorava fuori città, così quell'uomo - John - aveva pensato di recarsi a casa della sua ex moglie per darle una mano senza che nessuno avesse richiesto il suo aiuto.

Non aveva avvertito, non una chiamata o un messaggio: si era presentato lì ed aveva cominciato a falciare il prato del giardino della sua ex. La figlia dell'uomo, Cody, aveva così deciso di immortalare quel gesto di altruismo disinteressato scattando una foto. In seguito ha pubblicato su Facebook un post dove spiegava quanto avesse rappresentato per lei un simile comportamento: "non serve essere dei santi per compiere atti di gentilezza verso il prossimo". Le sue parole hanno ispirato e commosso tutto il popolo del web: sono state condivise sul social più di 40.000 volte.

Advertisement