Donna decide di partorire in mare: in tantissimi la criticano per la sua scelta (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

29 Agosto 2023

Donna decide di partorire in mare: in tantissimi la criticano per la sua scelta (+ VIDEO)
Advertisement

Per chi decide di mettere su famiglia uno dei momenti più emozionanti è sicuramente quello della nascita del proprio figlio. Una donna poi porta nel suo grembo per 9 mesi una vita, la nutre, la protegge ed infine la mette al mondo. Non stupisce quindi che si crei un forte legame emotivo tra lei e la sua prole.

La gravidanza è un periodo tutto speciale da vivere e giunge al suo culmine con il travaglio. Partorire è senz'altro un atto meraviglioso, ma potrebbe presentare alcune complicazioni: si cerca sempre di affidarsi a strutture e professionisti altamente specializzati. Ma questa donna ha deciso di fare esattamente l'opposto ed aveva i suoi motivi per farlo. Scopriamo insieme la sua emozionante storia.

via Twitter

Advertisement
Donna decide di partorire in mare: in tantissimi la criticano per la sua scelta (+ VIDEO) - 1

María Luna Doula è la donna protagonista di questa incredibile vicenda: lei è andata contro "il sistema" ed ha deciso di seguire il suo cuore, la sua fede. Fortemente di religione cristiana si è voluta affidare completamente a Dio ed ha dunque pensato di partorire in maniera alternativa e non all'interno di una struttura ospedaliera.

Il suo desiderio era infatti quello di dare alla luce sua figlia in mezzo al mare: un parto del tutto naturale nelle acque salate. Il marito era al suo fianco e con loro vi era anche la presenza di un'altra donna non meglio identificata. 

Queste le dichiarazioni della di Marìa:" Dio ha permesso che il travaglio iniziasse all’alba per consentirci di stare in spiaggia da soli e di partorire in privato. Quando sono entrata in acqua non ne sono più uscita. Ci sono stata più di due ore. Respiravo e mi concentravo su Dio, è stato bellissimo per me sentire di avere mio marito al mio fianco che pregava per la nostra famiglia". Ma in tantissimi sono rimasti allibiti dalle sue azioni...

Advertisement

Anche se il parto è andato nel migliore dei modi tanta gente ha sollevato aspre critiche nei confronti della donna: "penso che sia una pessima pubblicità: non incoraggiarei mai qualcuno a partorire in mare, è davvero da irresponsabili." Ha scritto qualcuno.
"Tutto molto romantico, ma di fronte a qualsiasi complicazione chi fornirà la debita assistenza?!", ha esclamato un altro utente.

"Come madre posso emozionarmi nel vedere il video, ma come medico preferisco evitare rischi inutili sia per il bambino che per la madre. Attualmente, possiamo garantire un parto molto più sicuro in ospedale o comunque in un ambiente meno rischioso", ha dichiarato infine una persona che pare sia un medico.

Ma la donna ha risposto alle principali critiche dicendo che lei non invita nessuno ad emulare i suoi comportamenti, piuttosto vuole far riflettere le persone su quale possa essere il luogo più ideale per loro dove partorire: "non dico che tutti debbano partorire in mare, dico solo di trovare il luogo ideale per affrontare questo importante momento. Che sia la propria casa, il reparto di maternità, o centri che rispettino il processo fisiologico, la cosa più importante è che si decida in piena coscienza: questo è tutto ciò che conta".

Voi cosa ne pensate di questa storia? Siete d'accordo con la scelta di Marìa?

Advertisement