Quale gioiello indossi di più? La risposta ti dirà qualcosa sulla tua personalità

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Agosto 2023

Quale gioiello indossi di più? La risposta ti dirà qualcosa sulla tua personalità
Advertisement

Tutti noi abbiamo un carattere e dobbiamo farci i conti, nel bene e nel male. I tratti della nostra personalità sono tanti, alcuni vengono fuori spesso, mentre altri restano in qualche modo sopiti e in attesa dell'occasione giusta per manifestarsi. Se ciò non dovesse accadere, però, potremmo rimanere per sempre all'oscuro di alcune nostre peculiarità. Come fare per scoprirle? 

Il test della personalità che vi proponiamo in questo articolo è un modo simpatico e giocoso per capire qualcosa in più su se stessi. Divertendoci e trascorrendo qualche minuto in relax, potremmo approfondire un po' la nostra conoscenza e, magari, quella delle persone a noi care.

Advertisement

Qual è il gioiello che ami indossare di più? Scopri la tua personalità...

Qual è il gioiello che ami indossare di più? Scopri la tua personalità...

Questo test della personalità è un gradevole passatempo e può dirci qualcosina in più su come siamo, e sul perché mettiamo in atto alcuni comportamenti. Tutto parte da quattro tipologie di gioielli: orecchini, collane, bracciali e anelli. Quale di questi bijoux ami indossare di più? La risposta a questa domanda è la chiave per carpire dettagli in più sulla tua persona. Sei pronto per metterti in gioco?

La domanda ormai è nota: rispondete di getto e non pensate troppo. Una volta fatto, andate alla ricerca della spiegazione legata alla vostra scelta. Curiosi? Leggiamo come siamo davvero.

Advertisement

1. Collane

1. Collane

Pixabay

Quale gioiello scegli? La collana!

Questo oggetto prezioso rivela quanto tu sia comprensivo e gentile con chi ti sta intorno. I tuoi amici, i tuoi parenti, ma anche le persone che hanno con te un rapporto meno stretto sanno di poter vivere in serenità in tua compagnia. Non sei una persona che giudica e dai sempre una seconda possibilità. Tutti commettiamo errori, anche tu, certo, e possiamo accoglierli per migliorarci e vivere tranquillamente. Non è così?

2. Orecchini

2. Orecchini

Pixabay

Se alla domanda hai risposto orecchini, allora significa che hai una personalità misteriosa e indomabile. Avere relazioni con te può non essere facile, ma le emozioni che regali sono uniche e chi ti sta accanto lo sa molto bene, per questo ti custodisce come un tesoro.

L'imprevedibilità del tuo carattere crea instabilità, ma le persone sanno che possono fidarsi di te, perché sei sincero e trasparente. Ciò che pensano gli altri di te non ti è indifferente, ma non aspetti di sentire la loro opinione prima di prendere una decisione: è l'intuito a guidarti e a condurti - forse - alla scelta giusta.

3. Bracciali

3. Bracciali

Pexels

Qual è il gioiello che indossi di più?

bracciali. La tua risposta è stata questa? Bene, vuol dire che sei una persona passionale e faresti di tutto per il tuo partner.

Essere in coppia con te significa vivere un amore profondo, ma hai un aspetto che molti potrebbero cogliere come freddezza e distacco: non mostri facilmente i tuoi sentimenti. Hai timore di star male e per nulla al mondo vorresti dimostrarti vulnerabile. Ma, in fondo, hai un cuore d'oro e chi riesce a farvi breccia, non può non capirlo e apprezzarlo.

4. Anelli

4. Anelli

Pexels

Infine, se la tua preferenza va agli anelli, vuol dire che in te si nasconde un animo leggermente superficiale. A volte nelle relazioni tendi un po' troppo a dare importanza alle apparenze. Non vai molto in profondità e rischi di perdere persone importanti. Non guardare gli altri dall'alto in basso, ma cammina accanto a loro: non correrai il pericolo di allontanare chi ti ama.

Allora, qual è stata la tua risposta al test della personalità? Questo gioco non ha fondamento scientifico o psicologico, ma è un modo molto simpatico per mettersi un po' alla prova e vedere se effettivamente il gioiello che preferisci si accosta a qualche aspetto della tua personalità. Ti sei rivisto in una delle descrizioni?

Advertisement