Trova la lettera A tra tutti i numeri e risolvi il quiz visivo in soli 15 secondi

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Agosto 2023

Trova la lettera A tra tutti i numeri e risolvi il quiz visivo in soli 15 secondi
Advertisement

Pronti per mettervi alla prova con una nuova sfida visiva? Il test di osservazione che vi proponiamo in questo articolo sembra molto facile, ma solo gli osservatori più acuti riusciranno a risolverlo nel tempo stabilito.

Chi ne fa quotidianamente conosce anche l'importanza di simili giochi. Essi non sono solo un passatempo, ma ci aiutano a mantenere attiva la nostra concentrazione e il nostro spirito d'osservazione. Risolvere tanti rompicapo è il modo perfetto per non annoiarsi e per non far invecchiare precocemente il nostro cervello.

Nel gioco visivo che vi proponiamo di seguito dovrete individuare l'unica lettera presente tra i tanti numeri dell'immagine in soli 15 secondi. Sarete in grado di farlo? Mettiamoci all'opera!

Advertisement

Test visivo: trova la lettera A in soli 15 secondi

Test visivo: trova la lettera A in soli 15 secondi

Pronti... partenza... via! La sfida ha avuto inizio e il tempo scorre veloce. Solo 15 secondi ci dividono dalla vittoria o dalla sconfitta. I più allenati avranno già individuato l'intrusa, chi non lo è invece starà faticando un po', ma non vi arrendete. Se questa volta non ce la fate, continuate a esercitarvi e vedrete come diventerete dei veri campioni nel risolvere test visivi. 

Nell'immagine che vediamo è ripetuto innumerevoli volte il numero 4, oltre ad esso sembra non esserci più nulla, ma non è così. Una A si annida tra loro e sta a noi capire dove per venire a capo dell'enigma. 

Non mancano ancora troppi secondi: il gioco sta per terminare e noi stiamo per svelarvi la soluzione

Advertisement

Soluzione

Soluzione

Giovanni Giuseppe Nicosia/Wikimedia

Siamo giunti al termine. I secondi sono volati via in un batter d'occhio, ma il nostro occhio avrà lavorato bene? Per chi ha scovato la lettera A prima di leggere la soluzione, non può che ricevere i complimenti di tutti noi. Siete ottimi osservatori e sapete destreggiarvi abilmente con questi quiz visivi. Chi non ha fatto in tempo, ha solo bisogno di allenarsi un po' di più, intanto può andarla a cercare seguendo le nostre indicazioni

Tra i tanti 4 si annida una A e individuarla era lo scopo del rompicapo. La lettera si trova alla sesta riga. Scorrendo da sinistra a destra, dovrete contare venticinque colonne per riuscire a vederla. 

Eravate riusciti nell'intento e in soli 15 secondi o avete preferito leggere la soluzione?

Advertisement