Trova la lettera F in soli 10 secondi e risolvi il rompicapo visivo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

24 Agosto 2023

Trova la lettera F in soli 10 secondi e risolvi il rompicapo visivo
Advertisement

Il nostro nuovo rompicapo visivo è arrivato ed è come sempre molto avvincente. Chi è già allenato, saprà risolverlo in poco tempo, altrimenti non vi preoccupate, ma continuate ad esercitarvi con quelli più semplici. 

Nella sfida in questione vi chiediamo di individuare la lettera diversa rispetto alla E presenti in soli 10 secondi. Trovate l'unica F nascosta nell'immagine e risolvete il test visivo. Pronti per iniziare e vincere questa sfida? Partiamo!

Advertisement

Individua la lettera F in soli 10 secondi e risolvi il rompicapo

Individua la lettera F in soli 10 secondi e risolvi il rompicapo

I rompicapo come questi hanno una funzione bene precisa, anzi, più di una. Innanzitutto sono dei simpatici passatempo che ci allietano nei momenti in cui non siamo impegnati con le nostre attività quotidiane, e poi sono un ottimo modo per allenare il nostro intelletto. 

Chi è pratico di questi giochi, sa perfettamente ciò di cui stiamo parlando, ma soprattutto è capace di risolvere i test visivi più semplici nel tempo stabilito. Per chi è ancora alla prime armi invece, non c'è da preoccuparsi, perchè basterà tentare più volte per raggiungere un livello più alto. 

Ma torniamo al gioco visivo di oggi: a che punto siete? Individuata oppure no la nostra dispettosa lettera?

Advertisement

Non arrendiamoci...

Non arrendiamoci...

Pxhere

L'occhio si muove frenetico lungo l'immagine per riuscire a scovare la lettera differente in soli 10 secondi. Eppure la fretta non sempre ci aiuta, al contrario potrebbe creare ancora più scompiglio nel nostro sguardo. Per risolvere il rompicapo, allora, serve fare un bel respiro, concentrarsi e poi attivare il cronometro. Solo così si riuscirà a trovare la diversità nel tempo a disposizione. 

Se poi questo non basta, ma volete comunque provare prima di andare in fondo all'articolo e leggere la soluzione, nessun problema. Prendetevi il tempo che vi serve e fate con calma. La prossima volta riuscirete sicuramente perché sarete più preparati.

Stiamo per svelare la soluzione al test visivo!

Stiamo per svelare la soluzione al test visivo!

Ed ecco qui dove si nascondeva. Tante E, tante file, tante colonne rischiavano di ingannare la nostra vista, eppure siamo riusciti nell'intento e abbiamo individuato la lettera differente. Il test visivo è dunque risolto, ma noi non possiamo fermarci: la nostra mente ha bisogno di allenamento costante.

Ragion per cui, se vi siete divertiti, ci vediamo al nostro prossimo rompicapo e... che vinca il migliore!

 

Advertisement