Quanti quadrati ci sono all'interno dell'immagine? Scoprilo e risolvi il test visivo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Agosto 2023

Quanti quadrati ci sono all'interno dell'immagine? Scoprilo e risolvi il test visivo
Advertisement

Pronti per un'altra avvincente sfida? Eccoci con un nuovo quiz visivo. Sappiamo bene quanto siano diventati famosi e numerosi quelli che girano sul web, come sappiamo della loro utilità per mantenere la mente attiva ed evitare che si atrofizzi. Bene. La prima cosa da fare quando ci si trova davanti a un quiz del genere è capire quale richiesta ci viene fatta. Una volta appurato questo, si può partire. 

In questo articolo vi chiediamo uno sforzo di concentrazione e attenzione per riuscire a capire quanti quadrati ci sono all'interno dell'immagine. Contarli sarà un'ardua impresa, specialmente perché dovremmo farlo in soli 10 secondi per risolvere il rompicapo. Vinceremo la sfida? Basta iniziare a giocare per scoprirlo.

Advertisement

Quanti quadrati ci sono all'interno dell'immagine?

Quanti quadrati ci sono all'interno dell'immagine?

I quiz visivi come questo sono molto utili per mettersi alla prova e dimostrare di avere una mente ben allenata. Chi ne fa quotidianamente sa quanto sia stimolante per se stessi, per la propria concentrazione e attenzione. Ecco, allora, che diventa un esercizio quotidiano da praticare nei momenti di relax e anche per divertirsi da soli o in compagnia. 

In questo caso ciò che vi chiediamo è di trovare il numero esatto di quadrati presenti nell'immagine. Attenzione però, perché enigmi visivi di questo tipo sono caratterizzati da un aspetto: confondono la mente e l'occhio. Solo chi è ben allenato e attento riuscirà a carpire il numero esatto. Se guardiamo bene, infatti, nel disegno ci sono quadrati si, ma anche rettangoli. Sono quelli ad essere un trabocchetto per il nostro occhio. Vi raccomandiamo di non farci caso, ma di andare oltre per risolvere il rompicapo. Ci riuscirete in 10 secondi?

Se hai già la risposta, non ti resta che continuare con l'articolo per capire se è quella giusta.

Advertisement

Ecco la soluzione al rompicapo...

Ecco la soluzione al rompicapo...

Pixabay

Tempo scaduto! Speriamo che siate riusciti nell'intento. Allora, quanti quadrati avete contato? 5, 7, 8, di meno, di più? Non sappiamo con certezza quale sia stato il vostro numero finale, ma vi diciamo che la soluzione è: 11.

Se guardiamo attentamente, ci sono 1 quadrato grande, che vedete sulla destra e si compone di cinque quadrati più piccoli e due rettangoli; abbiamo poi 4 quadrati medi nella parte centrale dell'immagine, posizionati l'uno sull'altro; infine, abbiamo 5 quadrati piccoli che l'occhio dovrebbe cogliere immediatamente. 

Eravate riusciti a vederli tutti o qualcuno era sfuggito alla vostra attenzione?

Advertisement