Trova il numero 1102 in soli 10 secondi e risolvi il test visivo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

22 Agosto 2023

Trova il numero 1102 in soli 10 secondi e risolvi il test visivo
Advertisement

Le capacità mentali e di concentrazione che ognuno di noi ha sono molto diverse. I fattori che le influenzano sono tanti e non è detto che tutti riusciamo ad avere un buon ritmo di allenamento. Ma farlo è senza ombra di dubbio molto importante. Previene l'invecchiamento della nostra mente e ci aiuta moltissimo. Come fare? Possiamo leggere, scrivere, argomentare con parenti e amici su argomenti di ogni genere, ma possiamo anche divertirci in modo utile

I test visivi sono un enorme aiuto in tal senso: sono più o meno facili da fare e non impegnano molto la nostra mente, pur essendo efficaci. A voi piacciono? In questo articolo dovrete essere molto veloci a scovare il numero 1102 che si nasconde tra gli altri. I secondi a disposizione sono solo 10, partiamo!

Advertisement

Test visivo: trova il numero 1102 in soli 10 secondi

Test visivo: trova il numero 1102 in soli 10 secondi

Arrivare alla soluzione di rompicapo del genere è un modo per mettersi alla prova, ma anche per divertirsi insieme alle persone care. Se in una serata qualsiasi non avete grandi programmi, ma volete trascorrere qualche istante in allegria, sfidate i vostri amici e dimostrate di essere i più veloci

Ma torniamo al nostro test visivo. A che punto siete? Trovato qualcosa o siete ancora in alto mare? Se il vostro occhio è attento e scattante, riuscirete a trovare il 1102 intruso tra i tanti 1104, in caso contrario, la soluzione sta per arrivare.

Ovviamente, per testarvi al massimo, non arrendetevi al primo sguardo. Osservate, indagate, concentratevi e, seppur l'occhio sia un po' stanco di muoversi tra tanti numeri diversi, se sarete attenti, riuscirete a trovarlo nel tempo stabilito.

Advertisement

Stiamo per svelare la soluzione...

Stiamo per svelare la soluzione...

Pxhere

Il tempo per individuare il numero differente è trascorso. Ecco, dunque, svelata la soluzione al test visivo che vi abbiamo proposto in quest'articolo. Tra tantissimi 1104, il nostro dispettoso 1102 si trova nella decima colonna. Una volta portato lo sguardo a quell'altezza, iniziate a scendere lungo la colonna e arrivate alla riga numero quattordici, ci siete? L'avete individuato?

Il nostro intruso si trova proprio in quella posizione. L'avevate visto prima di leggere la risposta giusta al quiz di osservazione?

 

Advertisement