Trova il numero 9179 in soli 10 secondi e risolvi il quiz visivo: ci riuscirai?

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

18 Agosto 2023

Trova il numero 9179 in soli 10 secondi e risolvi il quiz visivo: ci riuscirai?
Advertisement

Perché ci sono tanti giochi visivi in giro per il web, a cosa servono e che particolarità li caratterizza? Ormai se ne vedono tanti ogni giorno e moltissime persone si sono appassionate a questa forma di quiz logico visivi. Farne diversi, cimentarsi sempre in nuove sfide e mettersi alla prova è un modo per dimostrare a se stessi di avere una buona concentrazione e di essere attenti. Ma quanto lo siamo veramente? La risposta dipende in tutto e per tutto da quanto ci alleniamo ogni giorno. Essere più o meno capaci dipende solo da questo. 

Nell'enigma visivo che vi proponiamo in questo articolo, dovrete sforzarvi di trovare il numero differente in soli 10 secondi. Riuscirete nell'impresa? Proviamo!

Advertisement

Trova il numero 9179 in soli 15 secondi e risolvi il quiz visivo

Trova il numero 9179 in soli 15 secondi e risolvi il quiz visivo

I test di osservazione sono dei simpatici modi per trascorrere qualche minuto in tranquillità, facendo allo stesso tempo qualcosa di utile. Non tutti lo sanno, forse, ma mantenere la mente allenata è fondamentale per prevenire qualunque tipo di problematica legata alla memoria, alla concentrazione o simili. Mettersi alla prova è ottimo per prevenire l'invecchiamento del nostro intelletto e poi è bello sfidarsi tra amici per vedere chi sarà il più veloce a risolvere il rompicapo

Nell'immagine che vedete in questo caso, ci sono tantissimi 9129 ripetuti uno accanto all'altro, tranne uno. Tra loro, infatti, si annida un dispettoso 9179 che dovrete trovare nel giro di 10 secondi, sarete in grado? Sfidate voi stessi e trovate la risposta corretta prima di leggere la soluzione riportata di seguito.

Advertisement

Ecco la soluzione...

Ecco la soluzione...

Hippopx - Not the actual photo

Tempo scaduto! Ci siete riusciti o ancora si cela al vostro occhio? Il numero diverso c'è, ma solo chi è più attento riesce a scovarlo anche prima dei 10 secondi e a risolvere il gioco visivo. Non è facile, ma se la mente è allenata, ci si riesce.

La soluzione è presto svelata: il nostro intruso è nella parte inferiore dell'immagine. Se portiamo lo sguardo alla dodicesima fila, seconda colonna, lo vedrete immediatamente. È proprio lì che si posiziona il 9179, lo avevate trovato? 

Se la risposta è positiva, allora siete degli ottimi osservatori, in caso contrario non vi scoraggiate, ma continuate ad allenarvi con i nostri prossimi quiz visivi.

Advertisement