Nell'immagine c'è una faccina diversa dalle altre: dove si trova?

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Agosto 2023

Nell'immagine c'è una faccina diversa dalle altre: dove si trova?
Advertisement

Pensi di essere un buon osservatore? Per dimostrarlo è necessario mettersi alla prova con test visivi in cui bisogna riuscire a individuare una particolarità, un numero diverso, una sfumatura di colore. Fare dei quiz di logica è un'ottima strada per allenarsi, ma soprattutto per sfidare i propri amici e parenti. Quante volte sarà successo di farsi battute reciproche, sostenendo di essere o meno i migliori. Bene, questo gioco visivo vi dà l'opportunità di dimostrarlo, vincendo la sfida. Come?

Nell'immagine che vi proponiamo ci sono tante faccine ripetute. Le famose emoticon che a milioni ci scambiamo ogni giorno saranno la carta da giocare per la vittoria. Dovrete scovare quella diversa in soli 10 secondi, ci riuscirete sbaragliando la concorrenza?

Advertisement

C'è una faccina diversa dalle altre: dove di trova?

C'è una faccina diversa dalle altre: dove di trova?

I giochi di concentrazione sono creati appositamente per allenare la nostre mente e il nostro spirito d'osservazione. Utili non solo nel trovare la soluzione a questi rompicapo, ci aiutano ad affrontare la vita di ogni giorno. Essere attenti a quello che ci circonda, infatti, non è una cosa da sottovalutare e allenarsi quotidianamente è importante. 

Ma torniamo al gioco. Ciò che vi chiediamo è di trovare la faccina differente tra tutte quelle uguali: riuscirete nell'intento per risolvere il test visivo?

Advertisement
Pixabay

Pixabay

La prima cosa da fare, una volta capito lo scopo del gioco, è avere una strategia per venirne a capo. L'occhio si muove casualmente oppure segue una logica? Ognuno di noi ha il suo metodo per cercare l'intruso e non vi è una regola precisa, l'unica cosa da cui non si può prescindere è una grande attenzione. 

Ci siete arrivati o siete in attesa della soluzione che stiamo per darvi?

Di seguito sveliamo la soluzione...

Di seguito sveliamo la soluzione...

Ed eccola lì: tra tante faccine basite, ne vediamo una leggermente diversa. Se siete stati in grado di trovarla nel tempo stabilito - o anche meno - ci complimentiamo con voi perché siete degli ottimi osservatori. Se così non fosse, non buttatevi giù e fatevi forza: altre sfide visive sono in arrivo e potrete allenarvi ancora di più. 

Per questo, e se vi siete divertiti, continuate a seguire i nostri simpatici giochi visivi. Alla prossima!

Advertisement