Quale dado si forma ricomponendo la struttura aperta? Risolvi in poco il quiz di logica

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Agosto 2023

Quale dado si forma ricomponendo la struttura aperta? Risolvi in poco il quiz di logica
Advertisement

Le capacità cognitive di ognuno sono diverse e dipendono da tanti fattori. L'allenamento e la costanza nell'esercitarsi sono fondamentali affinché la propria mente non risenta del trascorrere del tempo e continui a rimanere in gran forma. Per farlo ci sono modi più o meno impegnativi, i quiz logici che vi proponiamo, ad esempio, sono un divertente passatempo che non comporta un enorme dispendio di energie, ma dà ottimi risultati. 

Farne tanti ogni giorno è importante per la concentrazione e affinché il nostro pensiero si muova al di fuori di schemi predefiniti. In questo articolo vi sfidiamo a trovare la soluzione nel minor tempo possibile. Pronti per mettervi alla prova? Partiamo.

Advertisement

Quiz di logica: quale dado si forma ricomponendo la struttura aperta?

Quiz di logica: quale dado si forma ricomponendo la struttura aperta?

Il quiz di logica che vi stiamo per spiegare non è molto difficile, ma ha bisogno di grande concentrazione per essere risolto. L'enigma del dado viene presentato nella figura che vede la parte sinistra occupata da una figura "scomposta". Richiudendola, si ottiene un dado: ma qual è tra quelli posizionati nella parte destra dell'immagine?

A voi la ricerca della soluzione. I più capaci e allenati riusciranno a dare la risposta in poco e a risolvere il test di logica. Gli altri impiegheranno qualche istante in più, ma siamo sicuri che la maggior parte di voi darà la risposta corretta. 

Concentratevi, allora, e mettetevi in gioco.

Advertisement

Stiamo per svelare la risposta corretta...

Stiamo per svelare la risposta corretta...

Diacritica/Wikimedia

A che punto siete? Avete già la risposta al rompicapo oppure ci state ancora pensando. Che si riesca in poco o in tanto tempo non fa nulla, l'importante è riuscire a mantenere l'attenzione. Questa fase di ragionamento è il modo migliore per stimolare la mente e mantenerla attiva. Se poi la risposta data è quella errata, nessun problema. Vi basterà cimentarvi con altri giochi per riuscire a diventare dei veri campioni.

E ora è arrivato il momento di svelarvi la risposta corretta. Unendo i lati della figura scomposta nella parte sinistra dell'immagine si ottiene, come già detto, un dado. Solo uno dei 5 presenti è quello corretto e si tratta del dado posizionato in alto a destra. Lo avevate capito?

Se questo gioco di logica vi è piaciuto, ci vediamo al prossimo!

Advertisement