Invita parenti e amici per annunciare le nozze, invece fa una dichiarazione clamorosa: la sposa rimane allibita

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

10 Agosto 2023

Invita parenti e amici per annunciare le nozze, invece fa una dichiarazione clamorosa: la sposa rimane allibita
Advertisement

Una persona "per la vita" è quanto in tantissimi si auspicano di poter avere al proprio fianco: un partner speciale che li ami incondizionatamente è che sia sempre presente nel bene e nel male. Condividere è infatti una delle colonne portanti di una sana relazione e questo sta a significare, talvolta, dover supportare la propria dolce metà.

È un po' quello che è successo nella particolare storia che ci apprestiamo a raccontarvi: un uomo ha deciso di fare alla sua futura moglie il regalo più bello che le potesse fare. Parliamo di vero amore? Forse, ma vi possiamo anticipare che la fidanzata non si sarebbe mai potuta aspettare nulla del genere.

via Corriere Torino

Advertisement
Salvo Sottile/Facebook/Screenshot

Salvo Sottile/Facebook/Screenshot

Massimo Segre, una figura di grande spicco della finanza italiana, è il protagonista di questa surreale vicenda. Un episodio che rimarrà sicuramente nella memoria di parecchia gente. Vediamo cosa è successo e perché.

È sera tarda, il sole è già tramontato da parecchie ore lasciando spazio ad una notte che sarà indimenticabile. Di sfondo la musica di un DJ professionista, luci piroettanti e tanta, tanta gente. Circa 150 gli invitati tra amici e parenti della coppia. L'evento in questione che stanno celebrando è di una certa importanza, ma non si capisce esattamente quale sia.

L'unica cosa certa è che Massimo Segre, 63 anni, è assieme alla sua amata compagna Cristina Seymandi, anche lei un noto personaggio dell'alta borghesia di Torino, Italia.

La festa sembra procedere a gonfie vele tra la bella musica e gli schiamazzi divertiti degli invitati. Quindi viene il momento del "discorso", le classiche belle parole che si dedicano a tutti i presenti e a chi si ama. Ma c'è dell'altro: un annuncio di vitale importanza deve essere fatto da Massimo. Il silenzio cala in quel luogo all'aperto, ma tutti già prevedono cosa stia per rivelare Massimo: nell'immaginario collettivo si tratta dell'annuncio di nozze della consolidata e felice coppia. O forse no.

Advertisement
Massimo Segre lascia Cristina Seymandi

"Ti dono la libertà, vai a Mykonos con il tuo avvocato, è tutto pagato" Massimo Segre, compagno di Cristina Seymandi, ha organizzato la festa di matrimonio, ben conscio che non la sposerà mai: dopo aver radunato tutti, ha mostrato le foto dei tradimenti di lei.

Pubblicato da Salvo Sottile su Mercoledì 9 agosto 2023

Nel filmato che è stato girato viene prima ripresa Cristina intenta a finire di ringraziare tutte le persone che avevano aiutato con i preparativi dell'evento. Poi il microfono passa a Massimo, ma il suo tono è più spento e malinconico. Legge dei fogli che si era preparato e, dopo aver ringraziato anche lui tutti i suoi invitati, l'atmosfera torna calma e rilassata mentre l'uomo fa qualche battuta. Eppure le sue parole suonano "strane".

"Sono molto emozionato, di solito improvviso e non ho bisogno di preparami le parole. Ma stavolta ho paura di sbagliare e per questo ho preferito mettere tutto nero su bianco". Comincia Massimo. "Io dovrei annunciare a tutti voi che ad ottobre io e Cristina ci sposiamo", continua il facoltoso banchiere. A questo punto "la folla" esplode in visibilio al lieto annuncio in una vera e propria ovazione mentre l'uomo sul palco mostra a tutti le partecipazioni del matrimonio.

"Ma poi riflettendoci ho realizzato che questo non era un regalo per Cristina, ma più per me. Dopo 3 anni insieme e altrettante posticipazioni del nostro matrimonio non ho che desiderato che arrivasse finalmente questo giorno. Ma non era il regalo più adatto a lei. Dunque qual è il regalo più adatto a Cristina? Ho sempre pensato che amare una persona volesse dire volere il suo bene ancora prima del proprio e allora, in questo caso, desidero regalare a Cristina la libertà di amare".

Nessuno degli invitati sembra cogliere appieno il senso di quelle parole, ma il silenzio è nuovamente calato, stavolta gelido. "Amare una persona, un noto avvocato cui tiene chiaramente più che a me", riprende Massimo lasciando tutti sgomento. "Non pensate che mi piaccia fare la figura di colui che è stato tradito, ma non è nemmeno la prima volta che questo avviene: già era successo in precedenza con un industriale. Dico tutto questo perché Cristina è troppo in gamba a raccontare le sue verità: non potevo lasciare solo a lei la narrazione del motivo per cui io, stasera, chiudo la mia relazione con lei. Cara Cristina a Mykonos vai con il tuo avvocato, sii felice con lui". Infine l'uomo ha augurato il meglio alla oramai ex fidanzata e si è scusato con tutti gli invitati salutandoli mesto e deluso. Voi cosa ne pensate di questa sconvolgente storia?

Advertisement