Vince alla lotteria e nasconde la notizia al marito: uno sciocco errore le fa perdere tutto

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

05 Agosto 2023

Vince alla lotteria e nasconde la notizia al marito: uno sciocco errore le fa perdere tutto
Advertisement

Una vittoria alla lotteria: quanti di noi ci sperano, tentano e sognano così di dare una svolta definitiva alla propria esistenza. Che sia facile da raggiungere è improbabile, bisogna solo avere una profonda fede nei confronti della "dea bendata" e pregare che arrivi a bussare proprio alla nostra porta. Ma facciamo un'ipotesi: se dovesse accadere e diventaste ricchi, come reagireste se qualcuno vi dicesse che perderete di nuovo quella somma?

È dura da leggere, ma è una circostanza nella quale si è trovata la donna al centro di questa storia. Che sia stata una questione di karma o meno, da persona normale si è trasformata in milionaria, per poi perdere di nuovo tutto. Come mai? Scopriamolo insieme.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La vicenda si è verificata in California negli ormai lontani anni '90, ma è rimasta vivida nella memoria delle persone e vale la pena di essere ancora raccontata. Denise Rossi che all'epoca aveva 49 anni, ha avuto l'enorme privilegio di tentare la fortuna e di riuscire a portare a casa una somma da capogiro: ben 1,3 milioni di dollari. Tanti soldi, dobbiamo ammetterlo, così tanti che potrebbero facilmente cambiare la vita di chiunque. Peccato che lei abbia commesso uno sciocco errore che le ha fatto perdere tutto. 

È successo davvero e non stiamo scherzando. Una volta venuta a conoscenza della vittoria, la donna ha deciso che non avrebbe mai condiviso il suo bottino con l'allora marito, ma ha optato per nascondere la faccenda, chiedendo immediatamente il divorzio dall'uomo.

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

La vittoria è avvenuta 11 giorni prima rispetto alla richiesta di divorzio di Denise, una decisione la sua che ha lasciato completamente stupido Thomas Rossi, l'ex marito, che dopo 25 anni di matrimonio non si sarebbe mai aspettato di separarsi dalla sua dolce metà.

In diverse interviste l'uomo ha confessato di come le cose fossero sempre andate bene tra lui e la moglie e di quanto quella decisione fosse stata improvvisa. Stando ai suoi racconti, Denise sarebbe cambiata da un momento all'altro, diventando insistente nel volere la separazione. Non potendo costringerla a mutare idea, l'uomo ha acconsentito e le pratiche sono andate avanti. Dopo due anni dal divorzio ha scoperto tutto.

Un giorno Thomas ha ricevuto una lettera a casa che era destinata alla sua ex moglie. Al suo interno si parlava di grosse somme e la società che faceva da mittente si riferiva a un'enorme vincita alla lotteria della signora Rossi. L'arcano della richiesta di divorzio era scoperto. L'uomo ha capito tutto e ha fatto si che la faccenda finisse in tribunale

Pexels

Pexels

Nonostante la donna continuasse ad affermare che le cose tra lei e il marito non andavano bene da un po', il giudice ha collegato la vittoria con il divorzio, l'ha ritenuta colpevole di frode per non aver condiviso con l'allora coniuge la notizia della vittoria di 1,3 milioni di dollari e ha stabilito che l'intera somma venisse corrisposta alla parte offesa nell'arco di qualche anno. Uno sciocco errore e l'avidità sono costate care a Denise che in un batter d'occhio ha perso tutto ciò che voleva tanto tutelare. La donna avrebbe dovuto dare all'ex una somma annuale di 66.800$, fino al raggiungimento della vincita totale. 

Uno smacco enorme e l'azione del karma che, a quanto pare, non si è fatto attendere molto. L'avvocato di Denise, Connolly Oyler, ha sostenuto che non avrebbe perso un centesimo se solo avesse rivelato al marito della sua vincita. Certo, la milionaria non è rimasta a guardare e ha pensato subito a una controffensiva, senza avere l'effetto sperato.

L'onestà in fondo paga sempre e forse la donna ha tirato troppo la corda, che si è spezzata, e purtroppo in suo sfavore. Cosa ne pensi di questa vicenda?

Advertisement