Sei un osservatore esperto? Dimostralo trovando il numero 823 in soli 20 secondi

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Agosto 2023

Sei un osservatore esperto? Dimostralo trovando il numero 823 in soli 20 secondi
Advertisement

Cimentarsi in test visivi vuol dire mettere alla prova il proprio intelletto e testare il grado di attenzione al quale siamo. Una volta compresa la richiesta di simili giochi, diventa tutto immediato: ci si metta alla ricerca del dettaglio, del numero, dell'intruso di turno e si tenta di risolvere l'enigma nel minor tempo possibile. Farlo significa dimostrare a se stessi e agli altri di essere competenti, ma è anche un modo, se si riesce prima dei concorrenti, per dimostrare di essere più scaltri e intelligenti degli altri. 

La sensazione che ne deriva è piacevole, ci si sente appagati e forti mentalmente. Pronti allora per mettervi in gioco? In questo quiz visivo vi proponiamo di individuare in soli 20 secondi il numero 823. All'apparenza sembra non esserci, ma non fatevi ingannare e scovatelo. Si parte!

Advertisement

Trova il numero 823 in soli 20 secondi...

Trova il numero 823 in soli 20 secondi...

Il conto alla rovescia è partito, i secondi scorrono, anche il nostro sguardo sull'immagine, ma non riusciamo a trovare il numero diverso. Non disperate, non fatevi guidare dalla tensione, ma date spazio a tutta la vostra concentrazione per riuscirci nel tempo stabilito. I rompicapo visivi come questo sono il passatempo ideale non solo perché ci divertono e possiamo sfidare in modo simpatico i nostri amici, ma anche perché mantengono la nostra attenzione molto attiva e questo ci aiuta anche nel lavoro, nello studio o in qualunque altro ambito della nostra vita. 

Allora, a che punto siamo? Avete visto qualcosa? Se siete ancora in alto mare, datevi un'altra possibilità prima di andare alla ricerca della soluzione. 

Advertisement

Una prova che vi dirà quanto osservate attentamente

Una prova che vi dirà quanto osservate attentamente

Pixabay - Not the actual photo

Su cosa focalizzate l'attenzione come prima cosa? Colori, file, colonne, quale di questi dettagli vi attira di più? Un metodo preciso non esiste e non è stato scientificamente collaudato. Seguire un ordine, però, potrebbe essere una buona via per arrivare quanto prima alla risoluzione del test di osservazione. Sono fatti per questo, in fondo, hanno lo scopo di metterci alla prova e vedere quanto effettivamente siamo attenti. 

Tempo scaduto... vi facciamo vedere dov'era nascosto, anche se siamo certi che la maggior parte di voi l'avranno già trovato.

Dov'è nascosto? Ve lo riveliamo!

Dov'è nascosto? Ve lo riveliamo!

La fila del nostro intruso è la numero tredici, proprio così. È lì che è andato a nascondersi confondendo l'occhio. I tanti 833 lo camuffavano alla perfezione, ma a uno sguardo attento non poteva di certo sfuggire. Ci siete riusciti? Se portiamo l'occhio all'altezza di quella fila e scorriamo da destra a sinistra, lo vedremo in terza posizione.

E se sei riuscito a scovarlo prima di arrivare a questo punto, buon per te... hai una vista perfetta e un'ottima attenzione. Bravo!

Advertisement