Muffa in casa? Ecco come rimuoverla con 1 SOLO ingrediente NATURALE

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

15 Novembre 2016

Muffa in casa? Ecco come rimuoverla con 1 SOLO ingrediente NATURALE

Se avete la muffa in casa dovete sapere che potrebbe essere responsabile di alcuni seri problemi di salute: spesso queste macchie sui muri si presentano negli ambienti più umidi in cui la circolazione dell'aria è ridotta, come la cucina o il bagno ma ciò non toglie che possono essere presenti anche nelle altre stanze. Oltre ad essere decisamente antiestetica, la muffa può causare problemi respiratori, infiammazioni e reazioni allergiche. In commercio esistono molti prodotti per eliminarla ma sono per la maggior parte a base di candeggina e, specialmente se in presenza di bambini piccoli, il loro uso deve essere limitato. 

In questo articolo vi proponiamo un rimedio naturale per togliere la muffa che ve ne farà sbarazzare una volta per tutte.

via healthylifevision.com

Lo spray che vi consigliamo di usare contiene un solo ingrediente naturale: l'olio dell'albero di tè.

Lo spray che vi consigliamo di usare contiene un solo ingrediente naturale: l'olio dell'albero di tè.

Questo olio essenziale si ricava dalle foglie dell'albero Melaleuca alternifolia, una specie vegetale comune in Australia, che vengono distillate a vapore. Si può acquistare in erboristeria oppure online

L'olio dell'albero di tè ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti e veniva usata dalle popolazioni indigene per la medicazione di ferite superficiali. 

È utilissimo nel caso di muffe domestiche: per eliminarle dai muri basta creare una soluzione con 2 cucchiaini da tè di olio e 2 tazze di acqua. Ponete il liquido in una bottiglietta spray e spruzzate direttamente sulle superfici ammuffite. Strofinate poi leggermente con un panno per asciugare il muro e rimuovere i residui.

Il risultato vi sorprenderà!

Ecco un modo semplice e soprattutto naturale al 100% per eliminare tutta la muffa che avete in casa!