Ciambelle ai mirtilli cotte al forno: semplicemente deliziose... e salutari! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ciambelle ai mirtilli cotte al forno:…
Ecco come riciclare una vecchia camicia in modo ingegnoso e SENZA CUCIRE! Questa atleta ha abbandonato le Olimpiadi per salvare il suo cavallo: ecco la sua storia commovente

Ciambelle ai mirtilli cotte al forno: semplicemente deliziose... e salutari!

7.077
Advertisement

Le ciambelle fritte zuccherate non sono amate solo dai bambini, fanno impazzire anche gli adulti. L'unica differenza sta nel fatto che con gli anni è necessario fare più attenzione a quello che si mangia ed evitare cibi eccessivamente calorici. Bisogna dunque rinunciare al piacere di mordere una di quelle ciambelle dorate dall'aspetto così invitante? 

Assolutamente no, c'è un'alternativa sicuramente più salutare. In aggiunta ci sono i mirtilli, che danno quel tocco di freschezza ed ulteriore gusto ad un dolce già buonissimo!

Ecco gli ingredienti: 130 g di farina 00, 1 cucchiaino di lievito in polvere ed uno di bicarbonato di sodio, 70 g di zucchero, 1 vasetto di yogurt alla vaniglia, 1 uovo, 1 cucchiaino raso di estratto di vaniglia.

Unite gli ingredienti in polvere, dunque la farina, lo zucchero, il lievito e il bicarbonato, e mescolate.

A parte versate nello yogurt l'uovo e l'estratto di vaniglia e mescolate.

Advertisement

Aggiungete il composto di yogurt agli ingredienti secchi, poi unite i mirtilli e mescolate delicatamente senza schiacciarli.

Oliate una teglia per muffin, poi versate la crema ottenuta negli stampi. Lasciate cuocere a 190°C per 15 minuti circa, fino a quando le ciambelle non risulteranno dorate.

Tiratele fuori dal forno e lasciatele raffreddare su una griglia. Quando sono ancora calde potete spolverare dello zucchero a velo per dare un tocco di classe in più!

Già non resistete alla voglia di provarle? Che aspettate allora, correte a cucinare queste meravigliose ciambelle cotte al forno ai mirtilli! 

Tags: CucinaCibo

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie