Trasforma un vecchio camion in una doccia mobile: il motivo merita un applauso! - GuardaCheVideo.it
x
Trasforma un vecchio camion in una doccia…
La padrona inizia a coccolarlo: la reazione del cane è tanto dolce quanto... inaspettata! Montano la tenda della doccia su un telaio... Ecco come decorare spendendo pochissimo

Trasforma un vecchio camion in una doccia mobile: il motivo merita un applauso!

22 Luglio 2016 • di Claudia Melucci
7.833
Advertisement

Dopo anni di volontario rivolto ai senzatetto della sua città Jake Austin ha conosciuto a fondo i problemi di chi non ha più una casa. L'attività dei suoi colleghi era instancabile ma un netto miglioramento di queste persone sembrava non essere mai realizzato. Jake ha escogitato una soluzione tutta sua per offrire ai senzatetto un servizio davvero utile ed efficiente. 

L'associazione in cui prestava il suo aiuto forniva regolarmente materiale per l'igiene personale ma, non avendo un luogo in cui lavarsi, i senzatetto abbandonavano presto tali oggetti reputandoli inutili. L'uomo ha pensato pertanto di allestire una doccia mobile, montata su un vecchio camion che adesso ospita tutti coloro che non hanno un posto in cui prendersi cura di loro stessi.

Jake ha acquistato un vecchio camion e l'ha allestito con tutti i comfort di un bagno vero e proprio.

Molti cittadini hanno partecipato alla raccolta fondi che ha reso possibile tale progetto. L'acqua è fornita dagli idranti posti sui marciapiedi ed è scaldata da un generatore esterno.

Advertisement

Il camion è totalmente libero di muoversi nella città e servire più di 60 senzatetto ogni giorno.

Jake continua a distribuire tutti gli oggetti necessari alla cura della persona forniti dall'associazione: adesso però i senzatetto hanno un luogo in cui adoperarli al meglio.

L'igiene sembra non essere la necessità primaria di chi non ha una casa, ma è fondamentale per mantenere l'integrazione nella società.

Pur non avendo una dimora adesso i vagabondi possono entrare in un bar o in una tavola calda e mangiare senza essere scrutati dalle persone, e perfino trovare più facilmente lavoro: non per ultimo la doccia mobile di Jake è in grado di prevenire il diffondersi di malattie ed infezioni. 

"Una buona igiene promuove la salute, la speranza, e restituisce la dignità a coloro che l'hanno persa", afferma l'uomo.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie