Sei solito gettare via i semi del cocomero? Forse non conosci le loro incredibili proprietà - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Sei solito gettare via i semi del cocomero?…
L'auto è rimasta impantanata nella sabbia, ma il modo in cui ne esce è fenomenale! Ecco il metodo per tagliare una cipolla SENZA lacrimare

Sei solito gettare via i semi del cocomero? Forse non conosci le loro incredibili proprietà

161.036
Advertisement

Parlando di cocomero, possiamo distinguere due tipi di persone: chi accetta il fatto che al suo interno ci siano dei semi, e chi invece non si rassegna e prima di rinfrescarsi con una fetta trascorre non poco tempo ad eliminare ogni singolo seme. Per loro sarà una brutta notizia sapere che in realtà stanno scartando la parte più nutriente del frutto. I semi d'anguria hanno infatti proprietà estremamente benefiche per diverse parti del nostro corpo.

Dopo aver letto questo articolo li guarderete in maniera del tutto diversa! 

via: dagens.dk

Voglia d'estate, voglia di cocomero!

immagine: Flickr/papalars

Con l'estate alle porte, l'anguria sarà uno dei principali frutti che gusterete alle fine di ogni pasto, ma ricordatevi... non buttate via i suoi semi!

Utili per la digestione...

Per prima cosa i semi d'anguria sono ricchi di fibre, utili per una corretta digestione e per mantenere in sano equilibrio il proprio organismo. 

Advertisement

... e per la circolazione del sangue, per il cuore e per il cervello!

immagine: Flickr/mikecogh

Al loro interno è possibile anche trovare l'amminoacido citrullina, un potente antiossidante che aiuta ad ingrandire i vasi sanguigni per una migliore circolazione del sangue ed una corretta ossigenazione del cuore e del cervello.

Gustate un delizioso tè... ai semi d'anguria!

Si possono assumere i semi non masticandoli mentre si mangia una bella fetta di cocomero, ma preparando un delizioso tè! Basta mescolare 4 cucchiaini di semi con 2 litri d'acqua e lasciar bollire a fuoco lento per circa 15 minuti. Una volta raffreddato, potrete aggiungere dei cubetti di ghiaccio e assaporare così un bel tè fresco all'anguria, o meglio, ai semi d'anguria!

Preferite un frullato? Ecco come prepararlo!

immagine: Twitter/KDAHMumbai

In alternativa potete optare per un frullato; è semplice prepararlo, vi serviranno solo pochi minuti in più rispetto al tè! Prendete un pugno di semi e metteteli su un pezzo di carta da forno. Scaldateli fino a quando non emaneranno un dolce aroma e non saranno completamente asciutti.

Advertisement

Ora pressateli fino ad ottenere una sorta di farina, poi aggiungeteli al latte a fresco o a temperatura ambiente in proporzione di 1:10. Otterrete così un gustoso frullato altamente digeribile e che potrà aiutarvi qualora aveste riscontrato problemi ai reni in quanto, visto che l'anguria è un ottimo diuretico, anche i semi supportano il corretto funzionamento dei reni.

immagine: Flickr/jemimus

Nel video seguente potete addirittura appurare che in alcuni paesi sono venduti come snack, al pari dei semi di zucca.

La prossima volta che mangerete una fetta di cocomero, quindi, non gettate via i semi, ma riutilizzateli come indicato: non ve ne pentirete!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie