I vestiti appena acquistati andrebbero sempre lavati prima di essere indossati perché contengono sostanze chimiche - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I vestiti appena acquistati andrebbero…
Avere un figlio maschio in casa è come prendersi cura di un principe azzurro per tutta la vita Era stato abbandonato in catene tra la neve: quando vede arrivare i suoi soccorritori capisce di essere salvo

I vestiti appena acquistati andrebbero sempre lavati prima di essere indossati perché contengono sostanze chimiche

7.530
Advertisement

Quando si comprano degli abiti nuovi, il desiderio di poterli indossare subito è sempre molto forte. Prima di sfoggiarli in giro e con i vostri amici, però, dovreste avere la buona abitudine di lavarli. Esatto: un capo appena acquistato, infatti, non è necessariamente pulito. Anzi, gli esperti consigliano di fare sempre un lavaggio prima di indossare dei vestiti nuovi, per evitare di correre inutili rischi. Purtroppo, sono in tanti ad ignorare questa regola di base, rischiando serie ripercussioni sulla salute, a causa dei prodotti chimici utilizzati per far risplendere i vestiti sugli scaffali.

immagine: Maxpixels

Alcuni esperti ritengono che molti vestiti siano potenzialmente tossici, a causa dei prodotti chimici che puntualmente vengono impiegati per realizzare i capi d'abbigliamento che indossiamo ogni giorno. Inoltre, con l'aumentare delle allergie, molti individui si ritrovano sempre più spesso con eritemi e spiacevoli arrossamenti della pelle, a causa del contatto diretto tra un materiale scadente e la pelle stessa. Bisognerebbe prestare maggiore attenzione a quei capi prodotti al di fuori dell'Europa, che possono contenere coloranti nocivi tra cui nonifenoli, biocidi e formaldeide ― tutte sostanze molto pericolose per la nostra salute.

Per questo è sempre bene controllare la provenienza dei capi d'abito che, se non lavati correttamente possono rivelare le condizioni dei lavoratori e le sostanze chimiche utilizzare per renderli "più belli", tra la merce esposta.

immagine: Maleraffine

Indipendentemente dalla provenienza, vi conviene lavare a fondo i vestiti che comprate, ancora prima di indossarle. Benché in Europa sia vietato l'uso di alcune sostante chimiche, queste potrebbero essere impiegate nei vestiti di qualità scadente.

Hai presente quando senti quell'odore sgradevole che emette un abito nuovo comprato al centro commerciale? Beh, è un classico esempio delle sostanze chimiche utilizzate per rendere i vestiti più attraenti. Gli effetti di questa fastidiosa malattia possono essere: irritazione cutanea, allergie, dermatite da contatto e d Eczema. Quindi...perché correre il rischio? Lavate sempre i vostri vestiti nuovi prima di indossarli!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie