Questa chioccia sta allevando la sua nidiata... ma NON si tratta di pulcini! - GuardaCheVideo.it
x
Questa chioccia sta allevando la sua…
Mettono un uovo nella plastica, ma NON per cucinarlo: non crederete a ciò che vedrete! Ecco alcuni usi dei ganci elastici a cui probabilmente non avevate mai pensato

Questa chioccia sta allevando la sua nidiata... ma NON si tratta di pulcini!

09 Giugno 2016 • di Silvia Ricciardi
6.131
Advertisement

Nelle foto potrete ammirare una graziosa chioccia immersa in un cumulo di paglia mentre sta covando. Nulla di particolare se non fosse che, sotto il suo folto piumaggio, si nascondono dei teneri gattini!

Come pulcini, i piccoli micetti rimangono appollaiati al caldo, riparati dalle intemperie grazie a questa gallina che ha deciso di prendersi cura di loro... Ma scopriamo l'esito della loro storia ed il perché mamma chioccia vuole trattare i gattini come suoi figlioletti.


In una fattoria una gatta ha deciso di partorire i suoi micetti nel caldo nido di una chioccia. Quando la gallina è tornata, ha visto i piccoli gattini lì dov'era solita allevare i suoi pulcini. Istintivamente la chioccia ha deciso che avrebbe allevato quei teneri esemplari di un'altra specie come suoi pulcini e li avrebbe difesi da tutti, anche dalla loro mamma gatta!

Per permettere alla "madre biologica" dei micetti di avvicinarsi ai suoi piccoli, i proprietari della fattoria sono dovuti intervenire e chiudere in un recinto l'iper-protettiva chioccia, che è andata su tutte le furie! Così la gatta ha nascosto i gattini dietro una balla di fieno, dove la chioccia non avrebbe potuto vederli. La gallina, inoltre, aveva anche tre pulcini a cui badare quindi, pur non dimenticandosi dei micetti che hanno preso a scorrazzare liberi nella fattoria, la chioccia è tornata a covare solo uova.

Advertisement

È noto come i pulcini possano affezionarsi ad un animale di una specie diversa e proiettare su di esso la figura materna... ma non pensavamo fosse possibile il contrario! Ebbene, questa chioccia ha dimostrato che anche una gallina può considerare come suoi dei cuccioli di altre specie animali!

Ma guardate nel video uno dei momenti in cui mamma chioccia cova... uno dei micetti!

Tags: AnimaliTeneriGalli

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti piacciono gli animali???

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori video.

×

Già sono fan, grazie