Una cittadina francese è stata totalmente imbiancata... Ma quella che vedete non è neve - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una cittadina francese è stata totalmente…
Papà cane aiuta il cucciolo a scendere. Ma quando vedrete il gatto morirete dal ridere! Dai nuova vita ai gioielli anneriti usando gli ingredienti della cucina... Ecco come fare!

Una cittadina francese è stata totalmente imbiancata... Ma quella che vedete non è neve

16 Febbraio 2016 • di Marco Renzi
7.823
Advertisement

Penmarch è un paesino di quasi 6000 abitanti, sulla costa nord-occidentale della Francia, nella regione della Bretagna. Probabilmente se ne è sentito parlare in merito al faro che domina la scogliera, che con i suoi 65 metri è tra i più alti in tutto il mondo.

Tuttavia nei primi giorni di febbraio 2016, tutto il mondo ne ha sentito parlare per un evento naturale molto raro: la città di Penmarch è stata invasa da una grigia schiuma marina.

La tempesta Imogen ha trasformato l'Atlantico in un'enorme lavatrice: sostituite il sapone con una mistura di sale marino, inquinamento ed alghe morte... Et voilà, la schiuma è servita!

immagine: Twitter

La quantità di schiuma che si è riversata nelle strade della cittadina suggerisce che c'è una massa enorme di alghe morte che si nasconde sulla costa.

Advertisement

Potete immaginare l'odore pungente, a tratti disgustoso, della schiuma marina: ma gli abitanti di Penmarch sembrano amare così tanto l'Oceano che bagna le loro coste da accettare anche questa bufera simile a neve... Solo più ripugnante!

immagine: Twitter

Nel mese di Gennaio dello stesso anno, la città di Penmarch aveva visto una prima invasione di schiuma marina: ecco il video di quella giornata!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie