La gente la scambia per una 12enne e parla male di lei perché è incinta. Donna si ribella

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Agosto 2023

La gente la scambia per una 12enne e parla male di lei perché è incinta. Donna si ribella
Advertisement

La prima gravidanza è un'esperienza unica nella vita di una donna, ma anche del suo compagno. Tutto è nuovo, sconosciuto, non ci si sente pronti per affrontare questa grande responsabilità, ma l'emozione è alle stelle e non è quasi possibile trattenerla. Una situazione unica che regala ai futuri genitori momenti senza dubbio indimenticabili. Eppure anche in queste occasioni di gioia e felicità, potrebbe arrivare qualcosa a turbare l'equilibrio. Cosa? 

I commenti delle persone esterne alla coppia, ad esempio, considerazioni non richieste che rischiano di offuscare anche se per poco i sentimenti positivi di quel momento. E lo sa molto bene la giovane mamma di cui vogliamo parlarvi. Conosciamola. 

via The Sun

Advertisement

Lei è Millie Beiler, una donna giovanissima che insieme al marito ha deciso di mettere su famiglia e di avere un bambino. Una scelta stupenda che ha emozionato, scombussolato ed estasiato la coppia. Le famiglie di entrambi i ragazzi hanno preso la notizia nel migliore dei modi e hanno festeggiato l'arrivo del nuovo piccolo membro, ma qualcuno non ha visto di buon occhio la situazione. 

Quando la futura mamma ha postato sui social le foto che la ritraevano in dolce attesa e ha annunciato il lieto evento, in molti si sono scagliati contro di lei, considerandola quasi una sconsiderata. Tutto poi, per un equivoco anagrafico.

Advertisement

Millie è una ragazza di statura bassa, magra e carina che per questo dimostra molti meno anni di quelli che ha in realtà. Un elemento che le è costato tante critiche. Non solo sul web nell'attimo in cui ha condiviso la sua gioia, ma anche per strada, e lei si è detta stanca di simili commenti.

"Scommetto che il tuo corpo è così stanco"; "Pensavo davvero che avessi 12 anni"; "Oh no! Ma quanti anni hai?" - sono solo alcune delle considerazioni con cui la giovane ha dovuto fare i conti per molto tempo, fin quando non si è stufata e l'ha apertamente dichiarato.

"Non ne posso più - ha confessato Millie - sembra che nessuno abbia visto una ragazza bassa e incinta finora. Solo per la mia statura le persone si convincono che io abbia 12 anni e mi criticano perché sono incinta".

Stessa identica situazione di quella vissute da altrettante donne che hanno dovuto subire battute poco gradevoli da parte delle persone. Essere in dolce attesa e avere una statura bassa per molti sono due elementi che non vanno d'accordo, ma chi siamo noi per giudicare e dire sempre la nostra anche quando non è richiesta?

Millie, che in realtà ha 23 anni, ha voluto girare una breve clip per sfogarsi e far presente il suo disagio nel dover "combattere" contro simili commenti. Al suo posto avresti fatto la stessa cosa, oppure non avresti dato peso alle parole di perfetti sconosciuti?

Advertisement