Una di queste tigri ha "perso" un pezzo di coda: trovala in 10 secondi!

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Luglio 2023

Una di queste tigri ha "perso" un pezzo di coda: trovala in 10 secondi!
Advertisement

Come facciamo a non far invecchiare la nostra mente? Le risposte sono diverse: leggere, scrivere e fare qualsiasi attività che possa prevederne l'impiego. Come tutte le parti del nostro corpo, anche l'intelletto va allenato per mantenersi al meglio, ma non è sempre necessario fare grandi sforzi. Anche quando si è comodamente seduti sul divano, in spiaggia o in qualunque altro posto di pace e relax è possibile farlo. In che modo? Ricorrendo a piccoli quiz. Logici, visivi, matematici: ne esistono tanti e tutti molto divertenti. 

Quello che vogliamo proporvi ora è proprio un quiz visivo. Un'immagine da osservare, tanti animaletti ripetuti e all'apparenza identici tra di loro, ma attenzione... aguzzate la vista perché uno di essi ha qualcosa di particolare e diverso che dovrete provare a individuare in meno di 15 secondi. 

Pronti, partenza, via... inizia il conto alla rovescia!

Advertisement

Mettiti alla prova: scova l'animale diverso in meno di 15 secondi!

Mettiti alla prova: scova l'animale diverso in meno di 15 secondi!

Pixabay

Risolvere quiz visivi del genere non è una passeggiata, soprattutto se c'è un limite di tempo da rispettare. Mettersi alla prova in tal senso, però, è un ottimo modo per una buona stimolazione mentale che aiuta le capacità di calcolo, mnemoniche e di attenzione. 

Voi state procedendo nel frattempo? Su cosa state focalizzando la vostra attenzione? Le tigri presenti nell'immagine sono tutte uguali l'una alle altre, ma una di loro differisce per un piccolo particolare. Trovarlo è per un occhio attento, ma siamo sicuri che concentrandovi, ne sarete capaci. 

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Una raccomandazione è d'obbligo quando si approccia a un test visivo di questa tipologia: osservate attentamente ogni singolo dettaglio della figura. Colori, sfumature, forme, posizioni. Nulla deve sfuggire alla vostra vista e alla vostra logica. Vi lasciamo ancora qualche istante prima di darvi la soluzione.

Non tutti riescono a farlo allo stesso modo e ad avere il risultato sperato. I fattori che influenzano la capacità di scovare l'intruso sono tanti. Magari si è più stanchi di altre volte, non si ha l'attenzione giusta, si è circondati da distrazioni varie, motivo per cui, se ne avete bisogno e volete darvi un'altra opportunità prima di leggere la soluzione, procedete pure. 

Stiamo per svelare la soluzione al test visivo e dirvi dove si nasconde il nostro intruso...

Stiamo per svelare la soluzione al test visivo e dirvi dove si nasconde il nostro intruso...

Pixabay

Ci siete riusciti? Se sì, bravi! Siete ottimi osservatori e avete messo tanto impegno nel risolverlo. In caso contrario nessun problema, avrete modo di testare la vostra attenzione in molte altre occasioni e vi raccomandiamo di non arrendervi mai. 

Per quanto riguarda le nostre amiche tigri, quella diversa e "insidiosa" si trova nella quarta fila a partire dall'alto. L'avete vista? Niente attira il vostro sguardo? 

La differenza rispetto alle altre sta nella sua coda. Se guardate bene, la terza da destra ha la coda meno arricciata delle altre e per questo più corta. Un minimo dettaglio per mettervi alla prova e se avevate trovato la risposta all'enigma visivo, meritate tanti complimenti. La vostra mente è ben allenata, ma attenzione a mantenerla tale con altrettanti giochini visivi. 

Che dire... se vi siete divertiti, vi aspettiamo per la prossima simpatica sfida!

Advertisement