Questa donna senza braccia è una forza della natura: accudisce perfino suo figlio da sola ( + VIDEO)
Se vi sentite senza stimoli, se credete che un obiettivo che viete prefissati sia impossibile, questa è la storia che fa per voi. Si dice che gli unici limiti che abbiamo davvero sono quelli che ci poniamo noi per primi, da soli. Effettivamente non è inusuale raccontarsi di non essere portati o persino di non essere in grado di fare "questo o quello". Ma è realmente così?
La protagonista di questa vicenda è un chiaro esempio di tenacia, determinazione e risolutezza: è una forza della natura in grado di sormontare qualunque ostacolo e per lei ogni più piccola azione è sempre risultata una sfida poiché non può contare sull'utilizzo di entrambe le sue braccia. Ma questo non l'ha mai scoraggiata e ora è diventata madre.
via Wmath7
Omar Al Bardan 奥马尔·巴尔丹/Linkedin
Per Sarah Johnson nulla è mai stato scontato e soprattutto facile. Azioni per noi del tutto naturali che fanno parte di una routine oramai "collaudata" sono sempre state per lei motivo di fatica e ingegno. Si è dovuta adattare, ha "inventato" i modi per compiere i gesti a lei necessari per essere autosufficiente.
Non ha le braccia eppure lava i piatti, si vesta da sola, si leva il viso e i denti, tutto rigorosamente in autonomia, senza l'aiuto di nessuno. È perfino cintura nera di Taekwondo, un'arte marziale e sa tirare con l'arco con estrema precisione!
Ma come fa a compiere gesti e azioni così complesse?
Ha imparato a usare ciò che aveva, ovvero i suoi piedi: grazie ai suoi arti inferiori e, di tanto in tanto supportandosi con la punta del mento, le guance o tutta la sua testa, manipola oggetti, apre le porte e... si occupa di suo figlio!
Ha un compagno, ma non ne è dipendente: è in grado di vestire e dar da mangiare al neonato senza alcuna difficoltà. Lo cambia, lo lava: tutto ciò che è in grado di fare per se stessa (e sono tante cose) lo fa anche per il suo amato bambino. Per Sarah con la giusta tenacia e voglia di fare si possono raggiungere ogni sorta di traguardi: "la mente può dare una forza incredibile", racconta la neo mamma.
La sua vita è sorprendente e dovrebbe essere d'ispirazione per tutti: volere è potere.