Bimba prende la torta durante una festa a cui non è invitata: la mamma del festeggiato reagisce malissimo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

15 Giugno 2023

Bimba prende la torta durante una festa a cui non è invitata: la mamma del festeggiato reagisce malissimo
Advertisement

Avere un bambino significa fare attenzione a tante cose, non solo in casa e all'interno del nucleo familiare, ma anche all'esterno. Quando, ad esempio, i più piccoli partecipano alle feste di compleanno è necessario che si comportino bene, che non litighino con i coetanei creando scompiglio e che siano partecipi all'evento in modo carino. 

Ogni genitore fa sempre - o quasi - il possibile affinché il figlio sia educato, eppure a volte si possono verificare situazioni che lasciano spiazzati e davanti alle quali non si sa bene come reagire. Cosa che è accaduta in questa storia. Ma vi spieghiamo bene.

via People

Advertisement
katstickler/Instagram

katstickler/Instagram

Al centro della vicenda ci sono una nota influencer, Kat Stickler di 28 anni, e sua figlia Mary-Katherine di 3. Le due si trovavano in un parco pubblico della Florida quando sono rimaste coinvolte in qualcosa di molto spiacevole. Poco lontano da loro un gruppo di bambini stava festeggiando un compleanno in allegria, e si sa che i piccoli non hanno freni inibitori, per cui si lanciano facilmente nella socializzazione. Cosa che ha fatto la piccola Mary. 

Nulla di anomalo: lei era tranquilla, gli altri bimbi anche e lo stesso valeva per i genitori di festeggiati e invitati, o almeno così sembrava.

"La mia piccola ha giocato con loro per circa 30 minuti - ha raccontato Kat - ero contenta e convinta che la stessero accogliendo a braccia aperte, ma non era così. Arrivato il momento della torta - ha proseguito - mi sono avvicinata per sincerarmi che mia figlia non desse fastidio, ma credevo fosse solo una mia eccessiva preoccupazione. Di dolce ce n'era e in abbondanza, ero sicura non avrebbero protestato: mi sbagliavo". 

Advertisement
katstickler/Instagram

katstickler/Instagram

Una volta fatto il taglio della torta, a tutti i bambini è stata data una fettina, compresa la piccola Mary. Prima che ne potesse assaggiare anche solo un pezzo, però, la mamma del festeggiato si è avvicinata a lei e le ha letteralmente strappato il piatto dalle mani, dicendole che non poteva mangiarla, che quella non era la sua festa e gli invitati non erano suoi amichetti. 

Una reazione a dir poso eccessiva, secondo mamma Kat, che l'ha lasciata senza parole. Motivo per cui ha deciso di parlarne con i suoi followers, in modo da capire se avesse sbagliato lei in qualche modo, o se fosse stata l'altra mamma a reagire fin troppo male. Il pubblico si è diviso a metà: una parte ha compreso la mamma del festeggiato, mentre l'altra ha sostenuto la nostra protagonista, definendo esagerata la reazione della controparte. 

Benreis/Wikimedia - Not the actual photo

Benreis/Wikimedia - Not the actual photo

In occasioni simili può capitare che al gruppo di festeggiato e amichetti si uniscano anche altri bambini, specialmente se la festa si svolge in un posto all'aperto e pubblico. Magari non si gradisce fino in fondo la cosa, ma se si vuole allontanare un bambino, forse sarebbe meglio cercarne il genitore, invece di metterlo in serie difficoltà come in questo caso.

La mamma del festeggiato aveva tutto il diritto di non voler condividere la festa con una bambina sconosciuta, ma sarebbe stato meglio se avesse chiesto a mamma Kat di accompagnarla lontano dal party quando stava per essere tagliata la torta, invece di rivolgersi direttamente a lei in malo modo. 

Tu cosa ne pensi?

Advertisement