Papà single chiede di stare con la figlia per la festa della mamma: la scuola risponde in malo modo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Maggio 2023

Papà single chiede di stare con la figlia per la festa della mamma: la scuola risponde in malo modo
Advertisement

Mantenere in piedi una famiglia non è facile. Le responsabilità e i doveri sono moltissimi e bisogna avere una grande pazienza per andare avanti. Ci sono coppie che nonostante i contrasti e le avversità quotidiane riescono a resistere, mentre altre proprio non trovano la forza per andare avanti e decidono di separarsi

Cosa che è accaduta al papà al centro di questa storia, un uomo che è rimasto da solo con i suoi figli e che ha dovuto fare i conti anche con il mondo esterno, a volte fin troppo ostile. Scopriamone i motivi.

via Pablo Vazquez/Facebook

Advertisement

Modo Papá soltero luchón 4x4, juega barbies Feliz 2022 con mis bendis. Happy New Year

Pubblicato da Pablo Vazquez su Sabato 1 gennaio 2022

Pablo Vázquez è un papà messicano che ha voluto condividere un episodio vissuto durante la sua esperienza di genitore single. Da quando lui e la moglie hanno deciso di separarsi, è stato sempre in prima linea per prendersi cura dei ragazzi e per essere presente in ogni momento della loro vita. Almeno fintanto che gli veniva concesso. 

La cosa che, infatti, ha voluto raccontare attraverso una clip postata sui social, è lo spiacevole episodio accaduto alla scuola elementare di sua figlia. A quanto pare, l'istituto stava organizzando un grande party con balli e canti per la festa della mamma, alla quale ogni studente avrebbe avuto l'occasione di partecipare accompagnato. Senza pensarci due volte, dunque, Pablo aveva già deciso che sarebbe stato al fianco di sua figlia, ma non è stato possibile. 

"Ero convintissimo di partecipare all'evento - ha confessato - Avevo detto a mia figlia che mi sarei calato volentieri nel ruolo di mamma e, per scherzo, che avrei potuto indossare una parrucca, ma poi ho ricevuto un secco no dalla scuola. Io non sarei potuto entrare in quanto la festa era riservata alle sole mamme e i papà non erano ben accetti".

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Una decisione che ha mandato l'uomo su tutte le furie, specialmente per l'effetto che la scelta avrebbe avuto su sua figlia. La bambina si sarebbe sentita spesata e sola in un momento di grande gioia durante il quale ognuno di loro avrebbe avuto l'appoggio del proprio genitore.

"Io faccio tutto per loro da quando ho divorziato - ha commentato l'uomo - Faccio da padre e da madre e sarebbe stato bello per la mia bambina avermi accanto in quell'occasione, avrei potuto partecipare nonostante si trattasse della festa per le mamme, ma non mi è stato permesso - ha proseguito - Non voglio che mia figlia si trovi in difficoltà perché gli altri saranno accompagnati e sono convinto che la scelta della scuola non sia stata per niente saggia". 

Pablo Vazquez/Facebook

Pablo Vazquez/Facebook

Una situazione sicuramente scomoda, soprattutto per la piccola: in fondo, quando è uno dei due genitori a prendersi cura dei figli per la maggior parte del tempo, dovrebbe avere l'opportunità di presenziare a qualunque evento scolastico o extra scolastico senza differenze di genere. In questo caso non è stato così e Pablo ha voluto rendere nota la sua storia forse anche per sensibilizzare sull'argomento. 

Tu pensi che la scuola abbia agito nel modo corretto o avrebbero potuto concedere all'uomo di prendere parte alla festa?

Advertisement