Trasforma un furgone in una casa dotata di ogni comfort: l'interno è incantevole (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

23 Maggio 2023

Trasforma un furgone in una casa dotata di ogni comfort: l'interno è incantevole (+ VIDEO)
Advertisement

A volte un'idea folle ci può attraversare la mente: un pensiero balenante, un sogno ad occhi aperti, la voglia di alienazione, di ricominciare tutto da capo, di partire e viaggiare lontano verso altri lidi. Il più delle volte però, per mancanza di coraggio o di possibilità economiche, ci si ritrova costretti a "destarsi" e a dover rinunciare ai propri piani. Forse basterebbe osare un poco di più, credere che un'illusione possa davvero diventare qualcosa di reale e concreto.

Ne è un valido esempio la protagonista di questa storia che ha deciso di stravolgere la sua vita iniziando con il trasformare completamente... un minibus.

via Youtube

Advertisement

Il suo nome è Rita Marie Carr, Denver, Colorado. In realtà ora non ha una residenza "fissa" ed è proprio questo il bello della scelta da lei fatta.

Ha deciso di cambiare completamente la sua vita e lo ha fatto di punto in bianco, anzi in rosa. Si perché tutto è cominciato da una stravagante idea: comprare un minibus e riadattarlo come se fosse una mini casa, e quale colore migliore per tinteggiare la stravagante casetta su ruote se non il rosa?!

Era un'impiegata in una grande azienda dove lavora come ingegnere. Ora ha mollato tutto.

Advertisement

Ha comprato un minibus della Ford che ha ribattezzato come Wilbur e ha subito cominciato con i primi lavori fai da te per metter su la sua nuova idea di libertà.

Le ci è voluto un investimento di meno di 9000 dollari per realizzare il suo sogno: per lo più ha usato oggetti e materiali riciclati che ha magistralmente riadattato alle sue esigenze.

Ma come è nata la "folle idea" di passare dalla sicurezza di una grande azienda ai viaggi senza meta on the road?

Tutto è cominciato quando ha sperimentato la possibilità di svolgere il suo lavoro da remoto, così un po' per cambiare e un po' per suo diletto, aveva cominciato a portarsi il suo portatile e passare qualche ora nella sua auto: una jeep wrangler, grande e spaziosa il giusto per consentirle di poter compiere tutte "le manovre necessarie" al fine di lavorare con una discreta comodità.

Così ha pensato: e se "estendessi" questa esperienza di autonomia e indipendenza?

E se potessi, oltre che lavorare, perfino abitare in un veicolo fatto su misura per me?

Ed era proprio così: era fattibile e ha realizzato "la trasformazione" quasi completamente da sola, con le sue mani. 

Ma non tutto è cambiato nella sua vita: Rita svolge ancora la sua professione di ingegnere, solo che lo fa completamente da remoto.

Ha inoltre adattato il minibus, ora suo appartamento da più di 3 anni, in modo tale che riflettesse la sua personalità e le consentisse di coltivare la sua più grande passione.

Ovvero sia l'arte: è una giovane donna di talento che ama la creatività più di ogni altra cosa.

Così ha previsto un piccolo studiolo proprio dentro il minibus in modo tale da poter dipingere in tutta comodità; di certo non le mancano paesaggi e scorci mozzafiato visto che le basta aprire le porte del bus per affacciarsi dovunque lei abbia scelto di sostare!

Forse vi starete domandando se la ragazza possa soffrire in qualche modo di solitudine considerando che viaggia spesso e sempre sola. Ma non è proprio così.

Advertisement

Rita infatti ha due cani che per lei sono inseparabili! La seguono ovunque e sono sempre presenti nei suoi viaggi. 

Il divano del mini appartamento mobile si ribalta e allunga dando vita al suo, o meglio, al loro letto!

La donna è solita spostarsi con il suo amato Wilbur al quale rimorchia la jeep che usa per spostamenti più brevi, adatti a fare rifornimento ad esempio, o per percorrere strade più "selvagge".

Mollare tutto e ricominciare da zero, o quasi, è quindi possibile: basta crederci e volerlo davvero!

Advertisement