Modifica completamente l'abito da sposa di sua nonna per indossarlo in un giorno speciale: criticata (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Maggio 2023

Modifica completamente l'abito da sposa di sua nonna per indossarlo in un giorno speciale: criticata (+VIDEO)
Advertisement

Quando si decide di convolare a nozze ci sono tantissime tradizioni da rispettare, se si vuole. Da Paese a Paese queste possono cambiare e ogni famiglia ha le sue peculiarità, ma non è raro che ad essere al centro dell'attenzione sia il vestito della sposa. Questo è sicuramente una delle cose più importanti sulle quali ci si concentra durante l'intera organizzazione e a cui si dedica la maggior parte delle attenzioni. 

Tutte le donne si prendono tanto tempo per cercare e scegliere quello con cui si sentono a proprio agio, ma spesso capita che giovani spose decidano di portare avanti vere e proprie tradizioni di famiglia, indossando il vestito della mamma, della nonna o addirittura di altre antenate. Una cosa del genere è successa alla protagonista di questa storia, anche se lei ha deciso di utilizzarlo non proprio nel giorno del matrimonio. Vi raccontiamo.

via The Sun

Advertisement
brittanyldalena/Instagram

brittanyldalena/Instagram

Brittany Dalena è una giovane donna californiana che ha fatto parlare di sé l'intero web per una scelta fatta in prossimità delle sue nozze. La ragazza ha condiviso sui suoi canali social un video in cui si mostra mentre è in chiesa e durante la prova per il suo imminente matrimonio. La didascalia alle immagini recita: "Un abito da sposa tramandato per tre generazioni che si trasforma nel mio vestito per la prova". 

L'abito in questione era appartenuto alla nonna della ragazza e con lei era iniziata una tradizione che, attraverso sua mamma, era arrivata finalmente a lei. Non volendolo usare per il suo giorno speciale, però, Brittany ha deciso di indossarlo durante le prove della cerimonia. Nella clip di 23 secondi, la nostra protagonista mostra le foto della nonna dove si vede il modello originale, poi di sua mamma che aveva già apportato alcune modifiche adattandolo alla moda del periodo e poi le sue. 

Advertisement
brittanyldalena/Instagram

brittanyldalena/Instagram

La scelta della futura sposa, però, sembrano non aver incontrato il benestare da parte dei milioni di utenti che hanno visto il video. Sono molti, infatti, quelli che l'hanno criticata, sostenendo che la sua decisione fosse sbagliata in quanto non avrebbe consentito a nessun'altra in futuro di indossare ancora quell'abito. Opinioni con le quali sembra non essere stata affatto d'accordo la nonna di Brittany e diretta interessata. 

Nel video si vede la signora che va incontro alla nipote e quando si rende conto di quanto sia stato modificato il suo abito riesce solo a rimanere completamente stupita e a dire: "Oh mio Dio... assolutamente no". Parole che potrebbero far pensare a una sua disapprovazione, ma così non è. La nonna, al contrario, abbraccia la nipote e si congratula con lei per averlo fatto e soprattutto per aver portato avanti ancora una volta quella emozionante tradizione di famiglia. 

Secondo te Brittany ha fatto bene a riadattare il vestito oppure avrebbe potuto lasciarlo lungo e non toccarlo ulteriormente rispetto alle modifiche già fatte da sua madre? 

Advertisement