Il figlio si rifiuta di riordinare i giocattoli: la mamma lo punisce gettandoli via

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

29 Aprile 2023

Il figlio si rifiuta di riordinare i giocattoli: la mamma lo punisce gettandoli via
Advertisement

Quando si diventa genitori arrivano le gioie e le responsabilità. È di vitale importanza infatti l'educazione che si impartisce ai propri figli poiché questi diventeranno i capi saldi della società di domani. Per farlo quindi è necessario far capire loro innanzitutto le regole legate all'essere "civili". Si tratta del rispetto verso le altre persone nonché verso le cose, perché anche la gestione dei beni materiali va insegnata.

Questa mamma ha trovato un metodo piuttosto originale per responsabilizzare suo figlio rispetto all'uso e dunque all'ordine dei suoi giocattoli lasciando di stucco il popolo del web.

via Mirror

Advertisement

Sometimes I think to myself, how in the world did I get to where I’m at today. Such a beautiful life ♥️ it’s so crazy...

Pubblicato da Tabatha Lawrence su Lunedì 1 luglio 2019

Tabatha Lawrence è la madre di un bambino di appena 5 anni al quale, nonostante la sua tenera età, ha deciso di impartire un'importante lezione: sei responsabile delle "tue cose".

La donna ha infatti raccontato che cerca sempre di stimolare il suo piccolo a riordinare i suoi giocattoli e questo sembra scontato quanto giusto. Tuttavia, quando non riesce a "ragionare" con lui provvede ad usare un metodo decisamente più "spartano": se non raccoglie e riordina i suoi giochi dopo essere stato spronato più volte a farlo, lei prende e li butta via. Semplicemente li infila in dei grandi sacchi e li cestina.

Naturalmente il suo modo di fare piuttosto "drastico" ha suscitato più di qualche obiezione sui social, dove la donna ha reso partecipi gli utenti del web documentando il tutto con un video.

Advertisement
Abbey Hendrickson/Flickr - Not the actual photo

Abbey Hendrickson/Flickr - Not the actual photo

"Dici sul serio?! Ha solamente 5 anni... È compito tuo aiutarlo a quell'età: dovresti riordinare la stanza insieme a lui. Quindi chiaramente sei tu a non averne voglia se una volta che lo hai rimproverato decidi di buttare via tutto. Povero bambino", ha scritto un utente. "Mia madre faceva la stessa cosa con me quando avevo più o meno la stessa età di tuo figlio. Mi ha traumatizzato per sempre e tutt'ora, in età adulta, pulire è ancora un compito estremamente stressante". Ha aggiunto un altro utente.

Ma c'è anche chi ha appoggiato il sistema "originale" della mamma: "ben fatto mamma! La gente che non è d'accordo con i tuoi metodi ha sicuramente figli che non rispettano nessuno, compresi i loro genitori", ha ribattuto una qualcuno. "Ho 18 anni e ho subito lo stesso trattamento quando ne avevo più o meno 10, dopo quella volta sono stato una settimana senza giocattoli e ho imparato molto velocemente a rimettere in ordine". Ha confessato un altro utente ancora.

Insomma il regime di Lawrence ha generato molti pareri discordanti; voi cosa ne pensate?

Advertisement