Viene criticata per la sua forma fisica: la maturità della ragazza ha messo tutti a tacere

di Irene Pastori

25 Aprile 2023

Viene criticata per la sua forma fisica: la maturità della ragazza ha messo tutti a tacere
Advertisement

Nel mondo dei social media, non sempre le condivisioni di momenti felici sono accolte con gioia e apprezzamento. A volte, ci si può imbattere in commenti offensivi e crudeli che mirano a ferire e umiliare chi si espone. È quello che è successo a Madison Haulter, una ragazza di 18 anni che ha postato le sue foto del ballo di fine anno con il suo fidanzato Tre Booker.

Invece di ricevere complimenti e auguri, Madison ha dovuto subire le critiche dei body-shamers, che l’hanno insultata per il suo aspetto fisico. Ma vediamo la storia nel dettaglio e come ha reagito la giovane di fronte a queste provocazioni.

via Today

Advertisement

Madison e Tre, entrambi diciottenni e studenti dell’ultimo anno alla Pike High School di Indianapolis, Stati Uniti, erano entusiasti di condividere su Twitter le loro bellissime foto del ballo di fine anno. Tuttavia, non immaginavano di ricevere tante critiche crudeli. "Una ragazza ha scritto: “Che bello che ti ama anche se sei grassa, wow”, seguita da altri utenti che hanno aggiunto commenti offensivi sulla mia forma fisica", ha raccontato Madison. La giovane ha visto i tweet solo dopo aver trascorso una serata divertente al ballo, ma si è sentita ferita dalle parole. Ha deciso di non rispondere con rabbia ai bulli.

"Sono convinta che non bisogna rispondere all’odio con l’odio. Non le ho detto nulla di sgarbato e ho chiesto anche ai miei amici di non intervenire", ha spiegato. Madison ha dimostrato una maturità e una saggezza che a molti di noi manca anche in età adulta: ha capito che l’unico giudizio su sé stessa che conta è il suo. "L’importante è conoscersi e amarsi", ha affermato. 

Advertisement

Infine, Madison ha scritto un tweet per chiudere la questione. "Non riesco a capire come si possa essere scortesi con persone che non si conoscono nemmeno", ha scritto.

Anche il suo stesso fidanzato ha risposto per le rime: "Non sei grassa piccola: sei venuta al mondo per me. Sei perfetta, potrei guardarti tutto il giorno", ha scritto. Madison e Tre hanno insegnato a tutti una lezione importante: l’unico modo per vincere contro l’odio è l’amore, verso se stessi e verso gli altri.

Advertisement