Famiglia affitta una stanza d'albergo: all'interno trovano un quadro in cui è ritratto il loro bimbo

di Irene Pastori

22 Aprile 2023

Famiglia affitta una stanza d'albergo: all'interno trovano un quadro in cui è ritratto il loro bimbo
Advertisement

Come reagiresti se di rientro da una vacanza ti ritrovassi di fronte ad una coincidenza inquietante e misteriosa? Questa è la domanda che si è posta Jennie Stevenson, una madre di tre figli che ha vissuto una strana esperienza all'interno di un Airbnb in campagna. 

La donna ha raccontato in un post condiviso su Twitter di come ha scoperto che suo figlio minore, Barney, 8 anni, avesse un sosia ritratto all'interno di un quadro di un artista svedese vissuto circa un secolo fa. Come ha reagito la famiglia? Scopriamolo insieme. 

via Today

Advertisement

Jennie ha raccontato la storia di una strana coincidenza che ha coinvolto suo figlio Barney durante il loro viaggio di ritorno dalla montagna. "Abbiamo fatto una pausa in un Airbnb in campagna perché i bambini si stavano stancando e litigavano in macchina", ha spiegato la mamma. La famiglia Stevenson, che vive in Svezia, ha lasciato i bagagli nel cottage e ha visitato la casa antica e decorata con una carta da parati fiorita.

Jennie ha avuto un brivido quando ha visto che la camera degli ospiti era chiusa con un lucchetto dall’esterno, ma la cosa più inquietante è stata scoperta da sua figlia: mentre erano a cena con i loro altri due figli, Dita, 14 anni, e Morty, 11 anni, hanno notato la stampa di un dipinto di Carl Larsson, un artista svedese scomparso nel 1919. "Mia figlia mi ha fatto notare: “Mamma, guarda! C’è Barney sul muro vestito da ragazza!”", ha raccontato Jennie. 

Advertisement

Tutti hanno guardato e hanno convenuto che la bambina nel quadro era identica al figlio. "Fa sempre quella faccia quando gli chiedo di sorridere per una foto, ha lo stesso sguardo intenso e serio", ha commentato Jennie. La mamma ha postato su Twitter una foto di Barney accanto al dipinto e ha scritto: "Siamo arrivati in un B&B isolato e abbiamo trovato un quadro di una bambina che la le identiche sembianze di nostro figlio piccolo. Non credo che ci sia nulla di spaventoso in questo, quindi non mi preoccupo".

Una persona ha sovrapposto le due immagini e ha mostrato come i volti fossero praticamente uguali, commentando sul post di Jenny: "Non potete andare via da lì?". Jennie però si è detta divertita per la bizzarra somiglianza e non spaventata: "Siamo persone razionali, non crediamo in queste cose", ha scherzato.

La storia ha fatto il giro del web e ha suscitato curiosità e divertimento. Ma c’è una spiegazione razionale per questa coincidenza o si tratta di qualcosa di più sinistro?

Advertisement