Modifica un suo vecchio vestito per la figlia di 5 anni: "lo indosserà per il primo ballo con il papà"

di Irene Pastori

09 Aprile 2023

Modifica un suo vecchio vestito per la figlia di 5 anni: "lo indosserà per il primo ballo con il papà"
Advertisement

Negli Stati Uniti non è insolito assistere a un ballo scolastico. Qualsiasi classe si frequenti, c'è sempre l'occasione giusta per celebrare l'anno appena concluso, magari inserendo dei temi importanti, come il rapporto tra genitori e figli. Per questo, infatti, Lexi Donelson, una mamma casalinga di 26 anni di Ponca City, Oklahoma, stava cercando l'ispirazione per il vestito della figlia Sterling, di 5 anni: la sua scuola ha deciso di organizzare un ballo padre-figlia e c'era bisogno di un abito adatto all'occasione finché non ha avuto un'idea piuttosto creativa e molto apprezzata dalla figlia.

via Yahoo News

Advertisement
Facebook - Lexi Donelson

Facebook - Lexi Donelson

Mentre cercava qualche idea, Lexi si è ricordata di avere ancora il suo vecchio vestito da ballo. La mamma aveva indossato un bellissimo abito turchese per il ballo di fine anno quando aveva solo 15 anni con il suo fidanzato del liceo, Dewey, suo marito e padre dei suoi figli: i due sono sposati nel luglio 2016 e - oltre alla piccola Sterling - hanno altri due bambini, Bear, sei anni e SJ, due.

Lexi adorava quel vestito e lo indossava spesso per divertimento, ricevendo elogi da sua figlia Sterling che lo definiva il suo "abito di Elsa", facendo riferimento alla nota principessa Disney del cartone animato "Frozen".

Advertisement

11 years ago, i wore this same dress, in this same spot, next to the same guy 💙 dad went above and beyond to make...

Pubblicato da Lexi Donelson su Sabato 4 febbraio 2023

"Stavo facendo shopping per un vestito per Sterling, ma non riuscivo a trovarne uno che mi piacesse da morire. Ne ho visto uno simile al mio abito da ballo e mi è venuta l'idea: 'Perché non modificare il mio?' Ho chiamato mia madre e abbiamo pensato a come fare", ha raccontato Lexi. Così, con l'aiuto della madre, Karena Logan, di 48 anni, contabile in pensione, la coppia è riuscita a ridurre le dimensioni e adattare l'abito per la piccola Sterling in tempo per il ballo di fine anno. "Le stava benissimo. Non voleva più toglierselo. Mi ha detto che ora è il suo di Elsa. Era a dir poco raggiante", ha spiegato la mamma.

Sia Lexi che Dewey sono fermamente convinti dell'importanza del ballo "padre e figlia": "Entrambi riconosciamo quanto sia significativo. Guardandoli ballare e ricordando il nostro ballo di fine anno, non avrei mai immaginato che sarebbe diventato un padre così meraviglioso. Si è svegliato presto per andare a comprare dei fiori e un orsacchiotto per Sterling". Lexi ha scattato delle foto di suo marito e sua figlia vestiti per il ballo e si è emozionata pensando a quel momento.

L'idea di far indossare a sua figlia il suo vestito è stata decisamente originale e molto dolce, non trovate?

Advertisement