Aiuta un uomo in difficoltà senza sapere che è un principe: riceve un'inaspettata ricompensa (+VIDEO)

di Irene Pastori

10 Aprile 2023

Aiuta un uomo in difficoltà senza sapere che è un principe: riceve un'inaspettata ricompensa (+VIDEO)
Advertisement

Aiutare gli altri non solo fa sentire bene noi stessi, ma anche chi riceve il nostro aiuto: persino piccoli gesti di gentilezza possono fare la differenza nella vita delle persone e migliorare il mondo in cui viviamo. Mettere a disposizione del prossimo le proprie competenze al momento del bisogno, poi, può letteralmente salvare la vita di qualcuno.

Lo sa molto bene il principe arabo Karim Nader Abu Naba’a, figlio di un magnate del petrolio. L'uomo è stato soccorso da una giovane infermiera che non sapeva chi fosse: è soltanto grazie a lei se si è salvato a seguito di un brutto incidente. Ma partiamo con ordine. 

via El Clarin

Advertisement
principekarim/Instagram

principekarim/Instagram

Il principe Karim si era recato con alcuni amici in vacanza a Baraquilla, in Colombia, per assistere ad un concerto. Mentre era in volo su un elicottero con il suo amico e il pilota, il mezzo ha improvvisamente perso quota e si è schiantato a terra. Molte persone sono arrivate immediatamente sul luogo dell'incidente per prestare i primi soccorsi in attesa delle ambulanze, tra cui Francheska Lizardo, una studentessa di infermieristica che ha aiutato i soccorritori e ha stabilizzato il principe, ignorando completamente chi fosse l'uomo che aveva bisogno del suo aiuto in quel momento.

 

Advertisement

I tre sono stati poi trasportati in ospedale, e anche dopo il ricovero, la donna si è preoccupata dello stato di salute dell'uomo. Dopo l'incidente, il principe Karim è stato trasferito a New York per sottoporsi a diversi interventi. Tuttavia, non ha mai dimenticato la ragazza che gli ha salvato la vita, così ha deciso di farle un regalo speciale: un'auto costosissima, documentando la consegna con un video pubblicato su Instagram. 

Nel filmato, Karim ha raccontato la storia e ha affermato che la cosa più importante che ha imparato dall'incidente è chi sono i veri amici. Ha ringraziato la ragazza per averlo aiutato per 24 ore e le ha detto di godersi la sua nuova auto. La ragazza ha guardato incredula la vettura con un grosso fiocco sul cofano e si è mostrata molto grata per il gesto del principe.

Nel frattempo, il principe ha fatto causa alla società di trasporto per la mancata manutenzione dell'elicottero precipitato e ha ottenuto un risarcimento dall'assicurazione. Con questi soldi, ha deciso di costruire case e scuole nella città. Infine, il principe ha rivelato che Francheska riceverà anche altri regali in futuro come segno di gratitudine per avergli salvato la vita. 

Questa storia ci ricorda quanto è importante essere grati per le persone che ci aiutano in momenti difficili e quanto sia fondamentale anche aiutare gli altri quando si ha la possibilità di farlo.

Advertisement