Ha 77 anni, fa la bidella e non ha mai festeggiato il suo compleanno: la scuola organizza una sorpresa

di Irene Pastori

28 Marzo 2023

Ha 77 anni, fa la bidella e non ha mai festeggiato il suo compleanno: la scuola organizza una sorpresa
Advertisement

Il lavoro di bidella è importante poiché contribuisce alla pulizia e alla sicurezza degli ambienti scolastici, creando un ambiente adatto all'apprendimento e al benessere degli studenti. In West Virginia, negli Stati Uniti, alla Belle Elementary School, tutti conoscono la bidella Frances Buzzard, meglio nota come Miss Frances: la donna è amata da tutti poiché è sempre disponibile ad accogliere le richieste dei colleghi custodi, degli insegnanti e persino degli studenti con i quali è sempre molto premurosa. Tuttavia la preside della scuola, Amanda Mays, ha scoperto un "segreto" di Miss Frances e ha deciso di fare qualcosa a riguardo.

via Amomama

Advertisement
Facebook - @frances.buzzard.35

Facebook - @frances.buzzard.35

A quanto pare, la nostra protagonista non aveva mai avuto il piacere di festeggiare il suo compleanno, motivo per cui la preside della scuola dove svolgeva il suo lavoro, ha deciso di organizzare per la donna qualcosa di speciale. Il giorno del suo compleanno, Miss Frances e il suo collega Rendell Heater sono stati chiamati alla mensa. Tutti erano entusiasti di sorprendere la custode con la sua prima festa.

Una volta raggiunta la mensa, tutti i bambini e il personale della scuola hanno salutato la bidella con un grande "Sorpresa! Buon compleanno, Miss Frances!".

La custode della scuola era così felice e commossa dal fatto che tutti si fossero riuniti per lei. La preside Mays l'ha fatta sedere su una sedia al centro della mensa e le ha dato una fascia con su scritto "Buon compleanno" assieme ad una tiara rosa da indossare. Tutti i bambini e il personale della scuola hanno cantato "Tanti auguri a te" e le hanno donato cartoline, striscioni e cupcake con una candelina. 

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Miss Frances ha ammesso di non aver mai potuto celebrare una festa di compleanno in passato, nemmeno da bambina: "La mia famiglia non aveva abbastanza soldi per festeggiare queste occasioni. Questa festa per me è stata davvero speciale: non avevo mai vissuto nulla del genere prima", ha spiegato la settantasettenne.

La gentilezza e la dedizione di Miss Frances come custode della scuola hanno conquistato il cuore di tutti nella comunità scolastica, così hanno voluto fare qualcosa di speciale per lei. Un esempio toccante di come anche le cose più semplici possono portare tanta felicità nella vita delle persone e nulla è mai scontato.

Advertisement